Novità Rizzoli e Fabbri Ragazzi in libreria dall'8 maggio.

Bethan Woollvin
CAPPUCCETTO ROSSO - RAPUNZEL


Le bambine toste si salvano da sole! 
Due incredibili libri pluripremiati che rivoluzionano in modo divertente due fiabe classiche dei fratelli Grimm
Le storie di Cappuccetto Rosso e Raperonzolo, due celebri fiabe dei fratelli Grimm, nascondono un finale inaspettato e… femminista! La coraggiosa bambina che si addentra nel bosco e la principessa prigioniera nella torre non aspettano cacciatori o principi azzurri che le vengano a salvare ma si fanno furbe, si rimboccano le maniche e si tirano fuori dai guai da sole. Così Cappuccetto riduce il lupo in pelliccia mentre Raperonzolo fa precipitare la strega dalla torre tagliando la sua lunga chioma con un secco colpo di forbici.
 
BETHAN WOOLLVIN, maggiore di dieci fratelli, sa bene come far volare la fantasia dei bambini. È tra le illustratrici più apprezzate e affermate degli ultimi anni nel panorama internazionale. Ha vinto i premi più prestigiosi: il Little Rebels Award 2017, il New York Times Best Illustrated Book 2016 e l’AOI World Illustration Award 2017 per la categoria dei nuovi talenti. Le sue magnifiche illustrazioni sanno far volare la fantasia di grandi e piccini.
 
FABBRI EDITORI
pp 32

€ 13,00
Dai 4 anni
25 x 25


Andrea Molesini
COSÌ BELLE DA INNAMORARE LE STELLE
Piccolo manuale per imparare a leggere e scrivere poesie


Dal pluripremiato autore ed esperto di letteratura, un libro sulla poesia della poesia
Il ritmo è la materia di cui siamo fatti, perché in noi batte il cuore, il respiro, e il passo. Quando il ritmo viene usato con estrema maestria e viene messo al servizio del significato delle parole e delle frasi, allora facciamo poesia.
La metrica, gli accenti, la rima, la metafora, le figure retoriche... Leggendo questo piccolo manuale illustrato dai disegni ironici e graffianti di Alberto Rebori, si scopre che le regole sono le migliori amiche della creatività e se usate con arte si possono far cantare le parole e renderle potenti giocando a fare i poeti.

ANDREA MOLESINI è scrittore e professore universitario, Premio Campiello con Non tutti i bastardi sono di Vienna e Premio Andersen per i suoi libri per ragazzi.
 
BUR RIZZOLI
pp. 286

€ 13
Dai 10 anni
12,5 x 19,2

-CuorediInchiostro

Commenti

Letture del mese

Recensione “Viking Chronicles, l'Ascesa” di Andretta Baldan

Recensione in Anteprima: Il senso della colpa

Recensione: 100 attimi di imperfetta felicità

Riflessi di Wattpad: Recensione "OCIGAM. La pietra dello spirito" by marswan_

Recensione "Ordinary Men" by Lesh

Recensione "Following Namsoo to the Bathhouse" by Cuke Soap