ANNE FLEMING Una capra sul tetto
INFORMAZIONI SUL LIBRO: Pagine: 168 Prezzo: 16,00€ Traduzione di: Angela Ragusa Illustrazione di Copertina di: Josie Portillo CONTEMPORANEA
Kid si è trasferita con i genitori a New York per prendersi cura dell’appartamento di un ricco parente (e del suo cane col nome da gatto, Cat). Il palazzo si rivela bizzarro sin da subito: si mormora che sul tetto viva una misteriosa capra e che porti sette anni di fortuna a chiunque la veda! Kid è così timida da non riuscire a rivolgere la parola a nessuno, ma per scoprire la verità sulla capra dovrà conoscere i nuovi e stravaganti vicini di casa: Jonathan, il pensionato che ha subito un ictus e cerca un modo diverso per comunicare; Kenneth P. Gill, appassionato di opera lirica e criceti; e Joff Vanderlinden, scrittore di fantascienza cieco che ama andare in skateboard. Per fortuna Kid incontra un nuovo amico, Will, che ha paura delle altezze e ha una nonna iperprotettiva, ma è pronto a indagare insieme a lei sulla leggendaria capra sul tetto. Un romanzo sulle piccole e grandi paure, pieno di personaggi imperfetti e umani che tutti vorremmo avere come vicini di casa.
Anne Fleming vive a Vancouver e insegna scrittura creativa presso prestigiose università. È l’autrice di Pool-Hopping and Other Stories (scelto per l’Ethel Wilson Fiction Prize, il Danuta Gleed Award e il Governor General’s Award). Una capra sul tetto è il suo primo romanzo per ragazzi, opzionato per il cinema dai produttori de La vita di Pi.
Josie Portillo è nata e cresciuta a Los Angeles, dove attualmente lavora come illustratrice freelance. Nel 2009 si è diplomata presso l’Art Center College of Design con una specializzazione nelle arti dello spettacolo. Le sue fonti di ispirazione sono il design della prima metà del Novecento, i cartoni animati vintage, l’arte popolare, la natura e i viaggi.
|
Commenti
Posta un commento