Passa ai contenuti principali

Segnalazione "Pandora - 4. Il potere di Arishat" by Licia Troisi

L'ULTIMO ATTESO CAPITOLO DELLA SAGA  PANDORA
DI LICIA TROISI!
Pagine: 432
Prezzo: € 18,00
Illustrazione di copertina di Antonio De Luca

«Ci sono verità che nessuno può insegnarci, che dobbiamo capire da soli, a prezzo del nostro sangue. Io ho appreso la mia parte su questa rupe, combattendo.»  La cicatrice che il monaco aveva sul volto parve rilucere. «Tu devi apprendere la tua, combattendo a tua volta. Solo allora capirai il mistero del manufatto che sto per consegnarti.»
«Le Ali della Morte…» disse piano Pam.

Trama
Samael ha posseduto Sam, il ragazzo di cui Pam è perdutamente innamorata, e ora il più potente degli Angeli della Morte è sotto il dominio della Medium S.p.A., una società determinata ad asservire il demone e i suoi malvagi sodali a un terribile disegno. Mentre ogni speranza sembra perduta, una donna misteriosa entra in scena: è l’Acrobata, una guerriera dall’oscuro passato alla ricerca delle Ali della Morte, un oggetto che potrebbe rovesciare le sorti della battaglia. Il manufatto è custodito nel ventre di un’antichissima roccia, dove da secoli un mentore attende Pam.
Ma le sue parole sono un enigma che solo Pam può risolvere: riuscirà il prodigioso bracciale a “conciliare ciò che è in conflitto”?
Come nel mito di Pandora, nel capitolo conclusivo della saga fantasy dal cuore dark Pam dovrà misurarsi con i demoni che lei stessa ha liberato, ma soprattutto scoprire l’unica arma in grado di sconfiggerli per sempre.

L'autrice
Licia Troisi è l’autrice fantasy italiana più venduta nel mondo. Ha firmato straordinari successi come le saghe del Mondo Emerso, La Ragazza Drago, I Regni di Nashira e la recente Saga del Dominio.
I suoi libri sono tradotti in 18 Paesi e hanno venduto più di due milioni di copie in Italia.


INCONTRA L'AUTRICE
Napoli. Lunedì 30 aprile, Ore 14.00, Sala Andrea Pazienza, Pad. 4, Presso Mostra d'Oltremare, Piazzale Tecchio - Comicon di Napoli

In occasione del Comicon, Licia Troisi prende parte a un incontro multiautore dal titolo "Fantasy, la riscoperta di un genere multimediale". 
Con Esad Ribic, Giuseppe Camuncoli, Luca Enoch, Stefano Vietti

Napoli. Martedì 1 Maggio, Ore 11.00, Sala Andrea Pazienza, Pad. 4, Presso Mostra d'Oltremare, Piazzale Tecchio - Comicon di Napoli

Licia Troisi presenta Pandora - 4. Il Potere di Arishat
Interviene Roberto Recchioni

In occasione del Comicon, l'autrice racconta l’ultima avventura di Pam, la ragazza che nessuno vede, e Sam, il ragazzo che può uccidere con un semplice tocco delle dita. Una saga che ha appassionato i lettori di tutta Italia e che arriva, tra rivelazioni e colpi di scena, al suo suggestivo epilogo.

Roma. Mercoledì 2 Maggio, Ore 17.00, presso Mondadori Bookstore, Centro Commerciale Roma Est, Via Collatina 858.

Firma copie dell'autrice:

Torino. Domenica 13 Maggio, Ore 14.30, presso Arena Bookstock, Lingotto Fiere - Salone Internazionale del Libro.

Incontro con Licia Troisi, Fabio Geda, Cristina Poccardi.
A cura di Mondadori, Salone del libro, Lucca Comics & Games

In occasione dell’uscita dell’ultimo capitolo della saga di Pandora la regina del fantasy italiano si trasforma lei stessa, come la sua eroina Pam, in una Apriporta, facendo entrare i lettori nelle stanze del suo immaginario. Giocando con l'autrice, misurerete quanto siete esperti dei suoi mondi e scoprirete le visioni che lei ha saputo trasformare in racconto.

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...