Un romanzo sul tema dell’HIV toccante e delicato in collaborazione con Anlaids - SEGUIMI CON GLI OCCHI di Nadia Galliano (Book A Book)

Trama
Emma è giovane, ma da due anni ha messo in stand by la sua vita. Per la precisione dal giorno in cui ha scoperto – troppo tardi – che suo fratello era malato di HIV. Nico si è spento rapidamente e l’ha lasciata sola all’improvviso. Con una rabbia primitiva verso una malattia che l’ha colta di sorpresa, senza darle il tempo di capire, Emma si è allontanata da tutto ciò che le era familiare. Durante un lungo percorso, insieme a Met, Carlo, Teresa, Camilla, Federico, Andrea e Adele, cercherà le risposte alle sue domande, scoprendo una realtà molto più ricca e profonda di quanto credesse.



Il romanzo - nelle librerie a partire dal 31 maggio - è nato e dalla collaborazione dell'autrice con l'associazione ANLAIDS e dall’entusiasmo condiviso tra decine di lettori. SEGUIMI CON GLI OCCHI si ispira a storie realmente accadute di persone che decidono di aiutare altri che vivono la medesima condizione di difficoltà. "E' un libro che vuole raccontare il mondo dell'Hiv con gli occhi della normalità", spiega l'autrice.

Il romanzo racconta la storia di Emma, ragazza che da due anni ha messo in stand by la sua vita, da quando ha scoperto – troppo tardi – che suo fratello era malato di Hiv. Inizierà un lungo percorso insieme ad altri giovani ragazzi come lei e cercherà le risposte alle sue domande, scoprendo una realtà molto più ricca e profonda di quanto credesse.


IL LIBRO HA LA PREFAZIONE DI DIEGO PASSONI 
CHE LO PRESENTERA' INSIEME ALL'AUTRICE  
IN OCCASIONE DELLA PROSSIMA EDIZIONE DELLA MOSTRA MERCATO BENEFICACONVIVIO (6-10 giugno 2018 Milano) 

Non serviva l'ennesimo manuale di educazione sessuale: Nadia Galliano ha puntato su un romanzo toccante e delicato, che affronta, partendo da storie vere, il tema dell’HIV. È rivolto ai giovani: al suo interno si esplorano aspetti fondamentali come l'ascolto empatico, la relazione, l'emozione e la condivisione, elementi chiave per fare breccia su un pubblico ampio e inconsapevole riguardo a una problematica così importante. 

Il libro sarà in vendita a Convivio e i proventi saranno destinati a sostenere il progetto scuola di Anlaids.

Bookabook sostiene Convivio 2018: a tutte le persone che effettueranno una spesa superiore ai 30€all’interno della mostra mercato, la casa editrice mette a disposizione una selezione gratuita di ebook dal suo catalogo.

Commenti

Letture del mese

Recensione "La principessa che credeva nelle favole" by Marcia Grad Powers

Recensione "13 anni dopo" by Kerry Wilkinson

Gemme di Wattpad: Recensione "Amnesia - Morso Meccanico" by xbondola

Recensione "King's Maker" by Haga & Kang Jiyoung

Segnalazione: SEBASTIANO MARRARO - VA TUTTO BENE

Recensione: Orange Is The New Black - Stagione 6