Segnalazione "Amici quanto basta" by Cucina da uomini

Una storia corale che segue le peripezie culinarie
e sentimentali di 6 millenial.

Dai creatori di Cucina da uomini,
un canale da 10 milioni di visualizzazioni
a pochissimi mesi dalla nascita.
CUCINA DA UOMINI
AMICI QUANTO BASTA

240 pagine – 16,00 euro



Sei amici millennial si ritrovano ogni settimana per cenare insieme.
Sono sei tipi decisamente diversi per stile di vita, filosofia in cucina e status sentimentale, ma l’amicizia e lo spirito di fratellanza vanno oltre tutto questo. Ciascuno ospita a turno la serata, occupandosi del menu e di tutto il resto, e gli altri si presentano con un “più uno” a loro scelta.
Sembra un’innocua abitudine fino al fatidico giovedì sera a casa del fidanzatissimo Gianrico (l’uomo che frigge tutto) in cui Marcello – fino a quel momento seduttore seriale, più interessato al vino che al cibo – si innamora perdutamente di lei: Caterina. Caterina, che si è presentata come “più uno” di Andrea, pigro e distratto in cucina ma sempre attento agli amici. Caterina, l’aggiunta di sale nel piatto che era già perfetto. Il troppo lievito che fa strabordare la mug cake nel microonde. Il terremoto che rompe gli equilibri, e nulla sarà come prima. Nel corso delle cene successive – tra piatti più o meno riusciti, psicodrammi su Instagram, imprevisti e rivelazioni sorprendenti – ognuno dei sei amici dovrà fare i conti con se stesso e con gli altri, e ciascuno imparerà qualcosa che non sapeva sull’amicizia, sull’amore... e sulla cucina. Amici quanto basta, mescolando sapientemente ricette e racconto, dà vita e voce ai personaggi incarnati sul web dai protagonisti del canale YouTube «Cucina da Uomini»: una storia corale che diverte, emoziona e fa venir voglia di invitare gli amici a cena e mettersi ai fornelli.

CUCINA DA UOMINI è un canale tematico dedicato alla scoperta della cucina e del gusto con un approccio «easy» e divertente. Il canale racchiude un palinsesto di format capaci di raccontare tutto quello che realmente succede nelle cucine dei millennial, aggiungendo sempre ironia «quanto basta». Un mondo dove l’errore è il centro del racconto, perché «se ci riusciamo noi, puoi farlo anche tu».




Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Review Tour: Ti bacio Poi ti odio Poi ti amo di Anna Zarlenga

Attività per Bambini - Gioca con gli animali