Recensione: Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere

Trama
Mortina è una bambina, ma è diversa dagli altri: è una bambina zombie.
Vive a Villa Decadente con la zia Dipartita e per amico ha un levriero albino di nome Mesto, da cui non si separa mai.
Mortina vorrebbe avere amici della sua età con cui giocare e divertirsi, ma le è proibito farsi vedere dagli altri: potrebbero spaventarsi.
Un giorno però arriva l'occasione giusta: la festa di Halloween!
Mortina non deve nemmeno travestirsi…
Ma cosa succede quando gli altri bambini scoprono che lei non indossa nessuna maschera

Recensione

Questo libro mi è piaciuto.
Nonostante sia breve è stato davvero bello e nelle sue pagine ho trovato un insegnamento.
Tutti i personaggi sono divertenti e nonostante siano disegnati con uno stile macabro, risultano piacevoli. Qua e là si alternano facce scherzose con zucche spaventose il tutto condito da un significato profondo: l'accettazione.

Mortina potrebbe essere qualunque bambina che non si sente accettata ed è nostro compito essere suoi amici.
Le illustrazioni sono bellissime, sia per lo stile che per la storia che vanno a completare.

Ho pensato che il libro volesse insegnare che le persone non sono poi tanto diverse tra loro, anche se all'esterno sembrano mostri.
Tutti vogliamo essere accettati e tutti abbiamo bisogno degli amici.

Lo consiglio a tutti i bambini e alle bambine della mia età (Ho 8 anni)  perché è semplice e immediato; divertente e perfetto per l'autunno.
Spero ci siano presto nuove avventure su Mortina e i suoi nuovi amici.

Ringrazio la casa editrice Mondadori- Libri per ragazzi per averci inviato il volume.

-Lily

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo