Passa ai contenuti principali

Recensione “Di tutti quegli occhi” by Veronica Pigozzo


Trama: 

Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine.
Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un    corteggiatore.
Amore o possessività? Gelosia o       invidia?
Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice...
La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d’amore, romantica e intensa.


Nella vita ho percorso strade, ho corso per molte persone,ho lavorato per vederle sempre felici, eppure di tutti quegliocchi, i soli che mi importi di veder brillare,per me stesso soltanto, sono i tuoi.

Recensione
Care lettrici,
questa settimana vi parlerò del secondo capitolo della Stars Wounds Series (secondo di quattro libri autoconclusivi, ma collegati tra loro) scritto da Veronica Pigozzo ed editato da Les Flaneurs, “Di tutti quegli occhi”.
Con molto piacere e con tante aspettative, sono tornata in Alabama, curiosissima di conoscere più a fondo Psyco-Ginger, gentilmente soprannominata così da Jax.
Chi, come me, ha già letto “In ogni tuo segno”, ha già avuto il piacere di fare la conoscenza della Rossa fiammante, migliore amica di Lys tutto pepe, che ha sempre la battuta giusta al momento giusto e che non esita nemmeno un secondo quando si tratta di intercedere per le persone che ama.
Ma davvero la vita di Emma è tutta rosa e fiori? Cosa si nasconde dietro quegli “occhi di giada”, dietro la passione per Dirty Dancing e una cameretta piena di peluches come quella di un'adolescente?
Beh, io vi consiglio vivamente di scoprirlo!
Un personaggio che già mi aveva incuriosito al fianco di Lys, trova il suo giusto spazio, in una storia tutta sua, profonda, a tratti struggente, romantica e coinvolgente.
La nostra amatissima rossa, nasconde dietro quel sorriso sgargiante le sue fragilità, i mostri del suo passato, i brandelli di cuore che le rimangoni. Nessuno senza il suo permesso può entrare in contatto con la vera essenza di Emma, o per lo meno, questa è la sua convinzione. Chissà cosa riuscirà a combinare il suo coinquilino Will di fronte al corteggiamento serrato di Weston, un collega di lavoro di Emma… Eh ma io non ve lo posso svelare! Vi assicuro però che la storia di Emma vi appassionerà e sono sicura che anche il vostro cuore, come il mio, batterà inevitabilmente per due occhi al cioccolato…

Letto tutto d'un fiato, nonostante avessi mille altre cose da fare, trascinata dalle fortissime emozioni che si alternano durante lo svolgimento della trama. Apprezzo molto lo stile di Veronica; diretto, asciutto, ironico ma anche commuovente ed estremamente discreto, quando si tratta di temi delicati.

Tutti, anche i più forti, quelli che ridono sempre soprattutto, hanno bisogno di aiuto a volte. Quello che ho capito io dopo aver letto questo romanzo, è che se abbiamo la fortuna di avere delle persone valide e che ogni giorno ci domostrano il loro amore per noi, non dobbiamo lasciarcele scappare.

Vi auguro buona lettura!

Mil Palabras

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...