Il fenomeno editoriale ENDGAME ha un vincitore [Intervista in Italiano]

Molti di voi hanno sentito parlare di EndGame e della caccia al tesoro che ha accompagnato la sua uscita.
Finalmente il fenomeno editoriale EndGame ha un vincitore.
Se prima avete trovato l'intervista in inglese Qui, lo staff di LibriRiflessiInUnoSpecchio ( oddio sembra che non l'abbiamo fatta noi ahaha) è felice di proporvi la sua traduzione in Italiano.

Anni: 25
Nazione di Nascita: Messico

Come sei venuto a conoscenza di EndGame e del suo puzzle? 
Qualcuno, non ricordo chi, l'ha condiviso su Facebook.

Quando hai iniziato a giocare?
A gennaio, ero in ritardo per l'evento.

Qual è stata la tua prima reazione quando hai iniziato a giocare al puzzle ? Era qualcosa di simile a quello che vi aspettavate ?

Beh, in un primo momento non sapevo neanche dove iniziare.  Ecco perchè ho iniziato a documentarmi e guardare in giro per il web per risolvere il primo puzzle.  In realtà non era come mi aspettavo , non era chiaro punto di partenza e solo più tardi ho capito che il motivo era  che c'erano 3 punti di partenza .

Puoi parlarci un po' della tua vita? Ti piace risolvere altri tipi di enigmi ?


Mi sono sempre piaciuti i puzzle nei videogiochi . Sono il tipo di giocatore che non cerca una guida per risolvere le cose . Detto questo , non avevo mai provato nulla di così difficile da risolvere. 

Cosa ci puoi dire dei tuoi studi? Pensi che ti abbiano aiutato a risolvere il puzzle?

Vediamo, in questo momento sto studiando per prendere un Master in astronomia. Si ha aiutato molto con il Cosmotron come potete immaginare, credo che sia stato lì che ho pareggiato con tutti gli altri giocatori. 

Quando hai completato il puzzle ti trovavi in italia. . Che cosa ti ha portato qui? Da quanto tempo eri in Italia in quel momento? 

I miei maestri, ero già stato lì per  1 anno e mezzo.

Quante volte hai letto il libro?

Completamente e in ordine, solo una volta. Ma come potete immaginare ho dovuto leggere alcune parti molte altre volte.

Ti è piaciuto il libro?

Mi è piaciuto, ma mi sono divertito di più con i puzzle, il libro l'ho ho letto in pochi giorni, mentre i puzzle mi hanno tenuto occupato per mesi.

Chi era il tuo personaggio preferito nel libro? 

Chiyoko, sicuramente.

Quanto tempo pensi che hai speso per il puzzle in totale?

Non sono sicuro, senza contare le pause più di  1 mese credo.

C'era qualche parte del puzzle in cui ti eri bloccato? 


La tuba di inferno, ne ho avuto per una settimana e mezzo senza alcun progresso. 

Qual è stata la sensazione che hai provato dopo aver completato il puzzle e aver scoperto che avevi vinto?

Mi son sentito come Frodo dopo aver distrutto l'unico anello, ero solo contento che fosse finita. Per la "volata finale" Ho trascorso un'intera settimana di lavoro il giorno e la notte per gli enigmi, quasi senza dormire.

C'è qualche consiglio generale che si può dare alle  persone che cercheranno di risolvere i rompicapo di Sky Key?


Questo suonerà molto cliché, ma il miglior consiglio che posso dare è "non mollare". Ero a conoscenza di tutta la competizione che girava intorno agli enigmi, ma non mi sono fermato! Se si rinuncia si ha lo 0% di possibilità di vittoria. 


-CuoreDiInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman