Passa ai contenuti principali

Il fenomeno editoriale ENDGAME ha un vincitore [Intervista in Inglese]

IL SEGRETO DA 500MILA DOLLARI È STATO SVELATO

Esattamente un anno fa è uscito ENDGAME – The Calling di James Frey e Nils Johnson-Shelton.
Il giorno della sua pubblicazione è iniziata in contemporanea mondiale una caccia al tesoro.
Tra indizi ed enigmi sparsi in internet e nel mondo reale,
il romanzo è diventato il centro di tutto.

Paesi coinvolti: 166
Partecipanti ufficiali: 135.823
Solo 61 persone nel mondo hanno risolto l’enigma

OGGI È STATO RIVELATO IL VINCITORE
Froylan Moreno del Rio è un ingegnere messicano di 25 anni che vive e studia a Milano.
Dopo aver scoperto il concorso su Facebook, ha vinto grazie a una copia di Endgame della Casa Editrice Nord.







Intervista al vincitore in Inglese: 
Age: 25

Country of Birth: Mexico

How did you first hear about Endgame and its puzzle?

Someone, I can’t remember who, published it on Facebook.

When did you start playing?

In January, I was very late to the party.

What was your initial reaction when you started playing the puzzle? Was it anything like you expected?

Well at first I really didn’t know how or where to start. That’s why I spent a long time looking through all the links and other clues on the book before finally arriving at the first puzzle. It really wasn’t as I expected, there was no clear starting point and only later I realized it was because there were 3 starting points.

Can you tell us a little bit about your background? Do you enjoy solving other kinds of puzzles?

I have always enjoyed puzzles in videogames. I’m the kind of player that never looks for a guide to solve things. That said, I had never tried to solve anything this difficult.

What can you tell us about your studies? Do you think they helped you solve the puzzle?

Let’s see, right now I’m in the middle of studying a Master’s degree in astronomy. It did help a lot with the cosmotron as you can imagine, I think it was there that I caught up with all the other players.

When you completed the puzzle, you were in Italy. What brought you there? How long had you been in Italy at that point?

My Masters, I had already been there for 1 and a half years.

How many times did you read the book?

Completely and in order, only once. But as you can imagine I had to read some parts many more times.

Did you enjoy the book?
I did, but I enjoyed the puzzles more, the book I read in a few days while the puzzles kept me busy for months.

Who was your favorite Player in the book?

Chiyoko, definitely.

How much time do you think you spent on the puzzle in total?

I’m not sure, without counting breaks more than 1 month I think.

Was there any part of the puzzle where you were stuck?

The tuba of hell, I had like a week and a half with no progress at all.

What was your feeling upon completing the puzzle and finding out that you had won?

Like Frodo after destroying the one ring, I was just glad it was over. For the “final sprint” I spent a whole week working on the puzzles day and night almost with no sleep.

Is there any general advice you could give to people who will try to solve Sky Key's puzzle?

This is going to sound very cliché but the best advice I can give is “don’t give up”. I’m fairly certain I was behind the whole competition until the very last puzzle, but I didn’t give up! If you give up you’ll always have a 0% chance of winning.


Traduzione intervista a cura del nostro blog Qui

 - CuoreDiInchiostro


Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...