Recensione film: The Maze Runner - Il Labirinto & La Fuga

In questi giorni è uscito nelle sale il secondo capitolo della saga distopica Tha Maze Runner. Ho avuto la possibilità di vederlo ieri al cinema e, anche se non ho letto i libri (giuro che lo farò) sono stata rapita dai film quindi eccovi trama e recensione di The Maze Runner- Il labirinto e The Maze Runner - La fuga.


Recensione: Il Labirinto 
Ho gustato il primo film sul mio divano, al sicuro nella mia casa ... io sono un tipo molto pauroso e facilmente impressionabile ma amo i misteri e la paura mi piace alla fine.
La prima cosa che vediamo è un ragazzo che sale con un'ascensore e non sappiamo dove stia andando o come si chiami. Quando scopriamo che neanche lui lo sa e facciamo la conoscenza con gli altri radurai e con la radura, tiriamo un respiro di sollievo e cerchiamo si seguire la trama.
Conosciamo Thomas , ma solo quando lui si ricorda di essere Thomas;  conosciamo il capo, Alby, ovvero il primo ragazzo arrivato nella raduna; Chuck, che ci fa tenerezza e ci fa ridere; Newt, il secondo in comando ( che io personalmente Shippo intensamente con Thomas) ; Minho il velocista, asiatico e veloce ( uno spettacolo per gli occhi) .
Piano piano iniziamo ad affezionarci ai ragazzi, al loro modo di vivere e tutto sembra calmo finché uno dei ragazzi non cerca di attaccare Thomas e qui scopriamo che il perimetro del labirinto è sorvegliato da mostri chiamati Dolenti e che porte che separano il labirinto dalla radura si aprono ogni mattina e chiudono ogni sera , ogni giorno un settore diverso.
Una sera Minho e Alby fanno tardi e non riescono a tornare nella radura così Thomas si lancia nel labirinto poco prima che le porte si chiudano. Alby e ferito, Minho si nasconde dai Dolenti e Thomas si ritrova faccia a faccia con quei mostri riuscendo perfino ad ucciderne uno.
Poi arriva Teresa ... e quella o la odi o la ami.
Io la odio.
Ha l'aria di una che deve essere rinchiusa in manicomio e dice di conoscere il nostro Thomas ( bhe si, ne frattempo è diventato il nostro Thomas , volete negare che nessuna di voi sia sposata segretamente con O'Brian?) .
Della trama ho già detto troppo, passiamo al mio parere: la storia è interessante e l'ambientazione molto suggestiva ma sarà che non l'ho vista al cinema, non ha fatto presa su me più di tanto. Alla fine ho pensato è un bel film ma niente di più, non sentivo il desiderio di saperne di più e non ho aspettato con impazienza il secondo, come invece è successo con il film di Hunger Games, i mesi che precedevano quindi l'uscita della Fuga sono stati assolutamente normali, anzi ammetto di avere avuto l'ansia da "Ma sto film di Fallen ( Lauren Kate) quando cippa esce?

Il mio voto quindi per il primo capitolo è:





Recensione: La fuga
Visto al cinema ieri.
 Sala piena di persone di ogni età, gente proveniente da ogni Fandom possibile e immaginabile , tensione alle stelle.
Già l'attmosfera diversa mi ha messo addosso ansia ed eccitazione; ero con mia sorella e le mie migliori amiche, zaini pieni zeppi di cose da mangiare , mi sentivo felice come non succedeva da molto quindi mi sono detta: diamo un'altra occasione a questo film.
*si spengono le luci*
I nostri radurai , quelli che sono sopravvissuti, corrono verso quella che pensano sia la salvezza e in quel momento io vengo rapita completamente dal film, non riesco a staccare gli occhi dallo schermo: le ambientazioni, la trama, i colpi di scena non mi danno un minuto di pausa.
Non dico troppo perché probabilmente molti di voi non l'avranno ancora visto ma ho riso, ho pianto e ho trattenuto il fiato durante il film e sono uscits dalla sala con la voglia di leggere i libri, di sapere di più e dare pane a tutte le domande che mi frullano nella testa.
Thomas è sempre Thomas e i suoi amici sempre pronti a supportarlo; Teresa la odio ancora (se vedete il film mi date ragione) ; gli spaccati ( finalmente vediamo le condizioni delle persone trasformate dal virus) mi hanno fatto paura e stanotte li ho sognati; Brenda ( neanche lei posso dirvi chi è) fornisce al regista un modo per farci capire come il virus può essere rallentato.
I fan del libro si sono molto lamentati e io non vedo l'ora di essere tra loro, fatto sta che senza questo film The Maze Runner non sarebbe mai entrato nel mio cuore.

Voto:





- CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman