News: Nuovo libro di Stephenie Meyer


Già, avete letto giusto: Stephenie Meyer ha pubblicato un nuovo libro. No,non è quel tanto desiderato sequel di The Host che ci ha promesso (anche se io mi sono sempre chiesta con cosa vuole continuare la saga dato che il finale non sembra essere quello di un libro appartenente ad una saga, anche se pure con Twilight era così e alla fine sono venuti fuori altri quattro libri, se vogliamo contare anche la seconda breve vita di Bree Tanner) e men che meno Midnight Sun, di cui ho letto i primi dodici capitoli e ho istinti omicidi verso chi le ha rubato i capitoli fin da quando ho scaricato quel breve testo tradotto amatorialmente,

In inglese è già uscito come extra di Twilight, un extra di ben 442 pagine che probabilmente ha reso il libro più grosso di Breacking Dawn, ma qui in italia è previsto appena per il 14 Gennaio, anche se la data potrebbe sempre cambiare dato che io non mi fido mai delle notizie date in giornata. Si, questa è una notizia fresca fresca, di oggi. Quando l'ho letta la mia faccia era una specie di maschera di sale, a mia madre stava per cadere la mandibola mentre mia sorella ci guardava tranquillamente, continuando a mangiare la sua mela. Avrei voluto avere la sua reazione, ma non ho potuto fare a meno di pensare a quanto fosse ridicola la cosa che avevo appena letto. Noi attendiamo un libro per anni e lei ce ne da un altro?
Sto divagando troppo, forse è meglio se tengo le mie opinioni - e la mia indignazione - per me.

Parliamo del libro: La copertina e il titolo sono quelli li sopra. Che cosa vi dicono? esatto, è una "rivisitazione" di Twilight. Più precisamente il sesso di ogni personaggio è invertito. Qui non c'è Bella, c'è Beau Swan e così per Edward, che diventa la vampira Edyth Cullen. La mia amata Alice diventa Archie e via dicendo (sotto troverete l'elenco dei personaggi di cui so per certo il nome).

Comunque una motivazione per questo libro c'è. In occasione del decimo anniversario di Twilight, Stephenie voleva scrivere un romanzo che non descrivesse Bella come una damigella in pericolo (Anche perché Bella non c'è, ma sono dettagli insignificanti, no?).In un'intervista ha spiegato che Twilight non parla di una ragazza in pericolo, bensì di un umano in pericolo, ragazzo o ragazza che sia perché tanto non è che un umano della stazza di Emmett possa fare granché contro una vampira qualsiasi. In più ha aggiunto, in difesa di Bella che è stata criticata aspramente per il suo attaccamento ad Edward, che Beau sarà ancora più ossessionato di Bella, nei confronti della vampira (che ipotizzo avrà i capelli bronzo-rame e sarà più bella di una modella. Fortuna che Rosalie diventa un ragazzo di nome Royal, me le immaginavo già che si tiravano i capelli mentre litigavano su chi era più bella. No, avete ragione, non sarebbe successo in nessun caso: Edyth ha lo stesso carattere mite di Eddy probabilmente).
Infine vi lascio con la lieta notizia, che ci da Stephenie Meyer stessa nella quarta di copertina, che in questo libro ha corretto molti errori presenti in Twilight, quali: alcune frasi, parole scelte troppo velocemente e qualche dettaglio sulla mitologia.
Quando uscirà prometto una recensione.

Lista personaggi:

Bella Swan - Beaufort Swan 
Edward Cullen - Edyth Cullen
Carlisle Cullen - Carine Cullen
Esme Cullen - Earnest Cullen
Rosalie Cullen - Royal Cullen
Emmett Cullen - Eleanor Cullen
Jasper Cullen - Jessamine Cullen
Alice Cullen - Archie Cullen

Ipotizzo che anche gli altri personaggi saranno del sesso opposto, quindi vi lascio con l'immagine di Jacob e Charlie in versione femminile ahaha non so voi ma io mi sto immaginando Emmett e Jasper con una parrucca e sto morendo dal ridere.



- Alterinhel

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman