News : AnimeClick a caccia di nuovi talenti italiani!


Il sito che è riuscito a raccogliere sempre più trame, news e recensioni su anime -manga - light novel ecc. annuncia oggi (alla conferenza sui Mangaka italiani, a Lucca)l'arrivo di un nuovo concorso, alla scoperta di un nuovo talento.


Il concorso, che verrà annuncito lunedì assieme al regolamento, incita a mettersi all'opera. Ci saranno più sezioni -fumetti, manga e light novel- suddivise a seconda della cromatologia (bianco e nero oppure a colori) e del genere (drama, fantasy, sentimentale etc.).

Non vi suona nuovo? Se è così è perché siete, forse a conoscenza della Challenge Legue su Webtoon.com; l'ultima sfida sui super eroi è stata annunciata, sul tale portale, dallo stesso Stan Lee (qui trovate il video in cui viene presentato). Ma ci sono delle differenze, in primis il numero maggiore di generi (fumetti in stile più occidentale o in stile più orientale , oppure le light novel).

Ogni giorno, inoltre, verranno presentate tra le 5 e le 6 opere (il numero può variare a seconda delle iscrizioni) e saranno soggetti a un tostissimo giudizio da parte di 2 accademie (forse 3), editor e probabilmente altri artisti già affermati in tale campo.

Il vincitore, che verrà reso noto dopo sei mesi, verrà sponsorizzato e probabilmente anche pubblicato da AnimeClick, il cui scopo pare quello di riuscire a far sbocciare un nuovo nome, nella rosa dei pochi, ma buonissimi, già presenti in tale ambito a rappresentare il nostro paese. 

Alcuni elementi specifici, come le categorie e/o la loro suddivisione, potranno subire variazioni, ma l'invito rimane il medesimo: dare sfogo alla propria creatività, per dimostrare che una storia non subisce i confini del proprio paese.

Lost Inside My Universe

Commenti

Letture del mese

Recensione "Once Upon A Zombie - Il colore della paura" by Billy Phillips e Jenny Nissenson

Recensione "The Dark Hunt - Il Tempio degli Abissi" by Julia Sienna

Recensione "I figli della tempesta" by Francesca Noto

Recensione Multipla "Caraval" by Stephanie Garber

Review Party: "Dream hunters - Il ponte illusorio" by Myriam Benothman

Blog Tour - Ad ogni costo