Segnalazione: "Mentre noi restiamo qui": il nuovo romanzo di Patrick Ness

Da domani in libreria
il nuovo atteso romanzo dell'autore pluripremiato
di Sette minuti dopo la mezzanotte e della trilogia Chaos


PATRICK NESS
Mentre noi restiamo qui
Pagine: 240
Prezzo: 17,00 €
Traduzione di Giuseppe Iacobaci
In copertina: foto di @alexandrovphil via Twenty20
I GRANDI
«Patrick Ness è uno scrittore magnifico e folle.»
John Green

«C’è un momento in cui la vita stessa viene invasa dalle storie degli altri, e non c’è nient’altro da fare che tener duro e sperare di ritrovarti ancora vivo alla fine, per poter riprendere il filo della tua storia. Ed è quel che abbiamo fatto.»

 
Mentre i coraggiosi Prescelti – gli indie, con i capelli perfetti e i vestiti vintage – tentano di salvare il mondo dall’Apocalisse, in uno sperduto paesino di provincia Michael, un ragazzo normale che studia e che, al massimo, combatte contro la noia, ha desideri più semplici: per esempio riuscire a baciare Henna, di cui è innamorato da sempre, aiutare la sua problematica sorella Mel, e studiare per gli esami senza perdere l’amicizia con Jared, il migliore amico che sembra nascondergli più di un segreto. Tra apparizioni di daini dagli occhi illuminati d’azzurro, attacchi di zombie e misteriose morti dei Prescelti, Michael scoprirà che, anche se tutto attorno a lui sembra avvicinarsi alla catastrofe, le vite ordinarie come la sua possono rivelarsi le più straordinarie di tutte.
Dall’autore di Sette minuti dopo la mezzanotte Chaos, un nuovo imperdibile e folle romanzo.

Patrick Ness, acclamato dalla critica, è autore della trilogia Chaos e del romanzo Sette minuti dopo la mezzanotte, illustrato da Jim Kay, da cui è stato tratto un film. Ha vinto numerosi premi, fra cui la Carnegie Medal, il Guardian Children’s Fiction Prize, il Booktrust Teenage Prize e il Costa Book Award. È il creatore e lo sceneggiatore di Class, lo spin-off della celebre serie Doctor Who.

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)