Recensione: Taylor Tales - Senza Cuore

Trama

Si sa che quando c’è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno.
Con quale obiettivo?
Conquistare il mondo, ovviamente!
Ma per fortuna c’è Miss Taylor, un’intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull’aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda.
A loro ha inviato lo scarabeo, l’unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino.
Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai!
Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate... l’avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!

Recensione

Ho conosciuto l'autrice di questo libro su Instagram. Per giorni ho vagato tra le sue illustrazioni colorate che raccontavano già da sole una storia.
L'autrice ha anche autografato il volume e ci ha regalato un gattino mummificato
Fortuna vuole che è mi abbia proposto di leggerlo e io e Lily abbiamo fatto i salti di gioia.

Direte voi: Perchè anche Lily?
Perchè essendo un libro per bambini ho pensato di leggerlo con la piccola del nostro blog.


La cosa che più ho amato di questa storia è l'essermi ritrovata tra le pagine per quanto riguarda il rapporto tra sorelle. Io e Lily viviamo la stessa cosa ogni giorno e le sue curiosità o capricci all'ordine del giorno mi hanno subito fatto comprendere la situazione tra Sophia e Amanda. In più amo tantissimo l'Egitto e i suoi misteri.


I personaggi sanno essere seri e divertenti al tempo stesso; lo stile di scrittura è semplice e adatto ai bambini, ma anche alle loro nonne/mamme/sorelle che vogliono leggere qualcosa di appassionante ai loro piccoli. Un libro che si fa leggere tutto in una volta e che ti fa venir voglia di leggere altre avventure della famiglia Taylor.

Giudizio sul estetico volume: Colori vivaci e ben curato sia per quanto riguarda l'impaginazione sia per l'editing. Adoro tutti i disegni e anche il modo in cui l'autrice ha numerato le pagine riprendendo il cappello di Nonna Taylor.


Giudizio finale: 

Cuore - Nonostante il volume mi sia piaciuto, alcuni punti della storia sono risultati troppo semplici e avrei voluto sapere molto di più. Però capisco che si tratta di un libro per bambini. Voto: 4,5/5

Lily - A me è piaciuto sotto tutti i punti di vista. Ho capito tutte le parole e amato le illustrazioni. Spero davvero di leggere altri volumi di questa bravissima autrice. Voto: 5/5

-Lily e Cuore 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman