Passa ai contenuti principali

Greenhouse Academy - new Netflix release.

 Otto mesi dopo aver perso la madre in un incidente aerospaziale, un fratello e una sorella entrano in una scuola privata con lo scopo di formare futuri leader. Il caso vuole che entrino a far parte di due squadre rivali: Alex negli Eagles e Haylee nei Raven.
Molto presto però, nel mentre in cui i ragazzi continuano il loro percorso scolastico, eventi misteriosi li portano ad unirsi in una sorta di investigazione, con il tentativo di scoprire cosa sta realmente succedendo e perché il tutto ha a che fare con la loro madre morta.




Una sera piovosa di fine settembre e i nuovi arrivi di Netflix compongono un cosiddetto perfect combo.
Fra i suggerimenti, la piattaforma mi suggerisce Greenhouse Academy, la quale trama mi lascia inizialmente perplessa dato che non viene presentata con molte parole. Aveva tutta l'idea di essere la classica seriuccia adolescenziale sui ragazzi al college, ma ho notato che aveva solo 12 episodi da 25 minuti e perché non darle una chance? D'altronde, cercavo qualcosa di leggero...
Dopo qualche episodio, vengono fuori i peggior complotti, colpi di scena incredibili e seconde facce di personaggi creduti innocui e ingenui.
Rimane una serie molto semplice, mi sono però rimasti impressi i metodi di insegnamento che hanno nel college, e mi sono resa conto che sono davvero efficaci. Se solo anche nelle scuole reali facessero così... ovviamente non vi dirò di cosa si tratta, se la questione vi ha incuriosita andate a vederla 😍!

Abbiamo già parlato brevemente della trama, anche per i personaggi c'è ben poco da dire: ho apprezzato la realtà con cui hanno mostrato il dolore della madre persa da poco. Il padre, ex agente dell'FBI, che non riesce a risollevarsi dalla perdita e che sprofonda in un buio pesto. I figli e i loro nuovi amici a scuola, amici o nemici (?!).
Ma attenti, dietro a qualsiasi buona faccia se ne potrebbe nascondere un'altra cattiva. Chi fa parte dei buoni e chi no? Chi c'è dietro ad un grande complotto che vede implicata la NASA e forse il mondo intero?

In ogni caso, non lo sapremo fino a marzo, mese di rilascio della seconda stagione. Sarà dura aspettare, il colpo di scena finale vi lascerà totalmente a bocca aperta e con le mani fra i capelli!

-wonderful fragment°

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...