Libri da Ombrellone- Frammenti da Spiaggia 2.0 [04-09-2017]


Salve Specchietti, e benvenuti in questa nuova puntata della rubrica Libri sotto l'ombrellone- Frammenti da Spiaggia. Ecco i nostri consigli della settimana:

- moony


Faximile - 101 riscritture di opere letterarie

Trama
Tutto si può riscrivere e in mille modi! Con questo spirito, oltre 50 scrittori hanno messo mano ai loro testi di riferimento profanando il verbo dell'autore, aggiungendovi una parte, ribaltando un concetto o un punto di vista, muovendoli nel tempo e nello spazio, facendoli diventare, insomma, altro. Così la Divina Commedia è diventata un problema di geometria, l'Iliade una partita di calcio e il teorema di Pitagora un racconto. E se i capolavori di Stephen King fossero delle sceneggiature per dei reality show? Dall'Incoscienza di Zeno al Giro del mondo in 80 rime, dall'ultima mail di Jacopo Ortis fino alla Costituzione italiana in endecasillabi: un viaggio unico e irriverente nel mondo della parola scritta.

Tre motivi per leggerlo:
1) Perché è un piccolo capolavoro che gli amanti della letteratura, della lingua e della cultura italiana non possono perdersi.
2) Perché ce n'è davvero per tutti i gusti, e ogni pagina è una nuova, meravigliosa, entusiasmante scoperta.
3) Perché si legge che è una meraviglia, e poiché ogni riscrittura è a se stante e occupa solo poche pagine, si può prendere e riprendere tutte le volte che vuoi.


Saphira 
Trama
Ivy è una ragazza come tante, innamorata follemente del suo Tristan. Ma all’improvviso un incidente spezza la vita del suo amore e Ivy piomba in un abisso di disperazione. Eppure Tristan non l’ha abbandonata: presto ritorna al suo fianco, mandato sulla Terra come angelo custode. Mentre i ricordi riaffiorano e la solitudine cede il passo a una nuova,  dolcissima consapevolezza, il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente. Ma proteggere Ivy dai pericoli che la minacciano sarà impossibile, finché Tristan non troverà un modo per comunicare con la sua amata... Sospesa tra realtà e fiaba, la trilogia Baciata da un angelo (L’amore che non muore; Il potere dell’amore; Anime gemelle) narra una delicata storia d’amore in cui sono protagonisti gli angeli, misteriose creature della luce, custodi delle fragili vite umane: una saga appassionante dedicata a chi crede che il romanticismo sia il sale della vita. 
Tre motivi per leggerlo:
1) Perchè fa piangere e visto che l'estate è finita, abbiamo bisogno di piangere per altro 
2) Perchè unisce una bellissima storia d'amore a dei fitti misteri da scoprire 
3) Perchè Tristan Carruthers che nuota merita. Punto. 








Questi erano i nostri titoli di oggi... che libri porterete sotto l'ombrellone con voi?
Appuntamento alla prossima settimana con gli ultimi consigli estivi!
Qui trovate i suggerimenti delle settimane scorse.
Buona estate!
Libri riflessi in uno specchio

Commenti

Letture del mese

Recensione "La principessa che credeva nelle favole" by Marcia Grad Powers

Recensione "13 anni dopo" by Kerry Wilkinson

Gemme di Wattpad: Recensione "Amnesia - Morso Meccanico" by xbondola

Recensione "King's Maker" by Haga & Kang Jiyoung

Segnalazione: SEBASTIANO MARRARO - VA TUTTO BENE

Recensione: Orange Is The New Black - Stagione 6