News: "Il Richiamo del Cuculo" sarà una serie tv!

Di rumors al riguardo se ne sono sentiti fin troppi, in questi ultimi mesi. Ma la notizia è ormai ufficiale: il libro Il Richiamo del Cuculo (The Cockoo's Calling in originale) diventerà una serie tv.

Proprio oggi, infatti, la BBC One (che si occuperà della produzione e della distribuzione) ha annunciato che questo autunno inizieranno le riprese. Non si sa ancora, però, quanti saranno gli episodi totali, né il loro formato. E' già stato confermato, comunque, che anche il secondo libro della serie (Il Baco da Seta) sarà compreso della trama dello show televisivo.

Lo stesso direttore della BBC Television, Danny Cohen, si è espresso al riguardo, dichiarando che "E' un magnifico trionfo, per la BBC Television, portare gli ultimi libri di J.K.Rowling sullo schermo. Con un grande personaggio come Cormoran Strike nel proprio cuore, questo drama conquisterà le televisioni di tutto il mondo".



Entusiasta si è detta anche l'autrice, J.K.Rowling (di cui Robert Galbraith è uno pseudonimo), che ha collaborato con la scelta del cast; e che ha celebrato il proprio trionfo su Twitter...a modo suo!



La BBC si era già occupata, nell'autunno/inverno scorso, di un altro libro dell'autrice (convertito in serie tv): Il Seggio Vacante, di cui i fan sono rimasti complessivamente soddisfatti. Non resta, perciò, che sperare che questo autunno passi in fretta, e che arrivi presto il momento in cui i magnifici personaggi, nati dalla penna di una delle scrittrici migliori dei nostri tempi, arrivino sui nostri schermi!


Commenti

Letture del mese

Recensione "Once Upon A Zombie - Il colore della paura" by Billy Phillips e Jenny Nissenson

Recensione "The Dark Hunt - Il Tempio degli Abissi" by Julia Sienna

Recensione "I figli della tempesta" by Francesca Noto

Recensione Multipla "Caraval" by Stephanie Garber

Review Party: "Dream hunters - Il ponte illusorio" by Myriam Benothman

Blog Tour - Ad ogni costo