Passa ai contenuti principali

Recensione: Estate a Oyster Bay di Jenny Hale

Trama
Dicono che innamorarsi sia facile. Ma cosa succederebbe se sapessi che l’amore ti spezzerà il cuore? Per Emily Tate, tornare nella casa dell’infanzia a Oyster Bay è come ricominciare a respirare dopo il ritmo affannoso della città. Circondata dalle chiacchiere della sorella Rachel, dai biscotti al burro di Gram e da chilometri di sabbia bianca e soffice, Emily ritrova sé stessa e ciò che ha di più caro. Quando inizia a lavorare nell’elegante Water’s Edge Inn, l’affascinante proprietario Charles Peterson chiede il suo aiuto. Il progetto dell’uomo è espandere l’albergo ma per far questo ha bisogno dei consigli esperti di una persona del posto. Emily accetta e si assume l’impegno di farlo innamorare della sua cittadina. È così che il loro rapporto inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo... Almeno fino a quando i piani di Charles per l’espansione dell’albergo non rischiano di compromettere la bellezza e l’integrità di Oyster Bay. Emily perderà la sua casa e Charles, o riuscirà a salvare Oyster Bay e dare una possibilità al vero amore? Estate a Oyster Bay è la lettura romantica perfetta per l’estate. Un romanzo sull’importanza degli affetti familiari e sulla scoperta dell’amore.

Recensione
Estate a Oyster Bay è un libro che va letto assolutamente in questa stagione. Tra un raggio di sole e un gelato, che voi siate al mare o nelle caotiche città, questo libro vi farà evadere almeno per un po' dalla vostra realtà trasportandovi su un molo bianco che ha visto più storie di quante ne possa raccontare.
Jenny Hale ci presenta, con uno stile scorrevole e fresco delle situazioni e dei personaggi assolutamente ben mixati tra loro, riuscendo anche a regalarci un piccolo e gradito colpo di scena che vi porterà alle lacrime e alle risate contemporaneamente.

I personaggi ognuno con la sua storia, pregi e difetti si muovono all'intero di uno scenario paradisiaco dove il mare è il protagonista assoluto.
Emily e Charles, i due protagonisti, sanno farsi apprezzare e ci immergono in ogni gesto e parola nelle loro vite.
Per il resto li ho adorati tutti, nessuno escluso; anche se su alcuni di loro avrei voluto sapere molto di più. I segreti di famiglia, le vecchie foto e un appendiabiti consumato sono stati gli elementi che mi hanno portato a innamorarmi dei luoghi e delle persone descritte in questo romanzo.
L'unico difetto di questo libro è il suo essere troppo breve.


Oyster Bay diverrà irrimediabilmente un rifugio dalla monotonia delle vostre giornate proprio come per la protagonista che, dopo molto tempo passato lontano da casa, decide di tornare alle origini per ritrovare se stessa.

Nelle parole di Jenny Hale ritroviamo una miscela di presente e passato dei vari personaggi che fa da cornice a vari tipi di Amore.
C'è l'amore tra due sorelle che riescono a comprendersi con un solo sguardo.
L'amore verso una nonna amorevole.
Oyster Bay parla dell'amore dei cittadini verso la propria città, di quello di una donna verso le proprie ambizioni, ma soprattutto parla del sentimento che un uomo vuoto di vita prova verso una donna piena di ricordi. 


Vi consiglio di leggerlo assolutamente prima della fine dell'estate e vi chiedo anche di farmi sapere cosa ne pensate di questa commedia romantica dalle mille sfumature di Sole. 
Io spero di aver presto il piacere di intervistare questa bravissima autrice, a presto 
-CuorediInchiostro



Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...