Libri da Ombrellone- Frammenti da Spiaggia 2.0 [07-08-2017]


Salve Specchietti, e benvenuti in questa nuova puntata della rubrica Libri sotto l'ombrellone- Frammenti da Spiaggia. Ecco i nostri consigli della settimana:

Poiché personalmente non apprezzo la copertina italiana, mi sono presa la libertà di postare quella inglese. Il libro è comunque già disponibile in libreria e negli store online anche in lingua nostrana.

Il magico potere di sbattersene il ca**o - Sarah Knight

Trama
Come smettere di spendere tempo che non hai facendo cose che non vuoi fare con persone che non ti piacciono. La sorprendente arte di fregarsene di meno e guadagnarci di più.
Sei stressato, sovraccaricato di impegni e deluso dalla vita? Stufo di far piacere a tutti gli altri prima di te stesso? E' giunto il momento di sbattersene il ca**o. Questo irriverente, divertente e pratico manualetto spiega come liberarsi degli obblighi indesiderati, del senso di colpa e vergogna, e iniziare a preoccuparsi, invece, delle persone e di ciò che ti rendono felice. Dai drammi di famiglia al non avere un corpo perfetto, il semplice NotSorry Method per fare ordine nella propria mente ti aiuterà a scatenare il potere del sbattersene il ca**o e impiegare il tuo tempo, energie e denaro in ciò che realmente è importante.

Tre motivi per leggerlo
1) Perché che sia l'inizio di una vacanza, nel mentre o alla sua fine (ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni) tutti abbiamo bisogno di iniziare a sbattercene il ca**o e impiegare soldi, energie, tempo e attenzione unicamente a ciò che lo merita.
2) Perché l'ironia di cui il libro è pervaso lo rende irresistibile.
3) Perché lo stile scorrevole e le pagine non troppo numerose fanno sì che la lettura sia sempre piacevole e mai troppo impegnativa. Ideale per un libro da spiaggia.


CuoreDiInchiostro

Scegli me - Valentina Ferraro

Trama
Caterina fa parte della Roma “bene”: guida una macchina da snob, frequenta l’università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di università alla UCF dove sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. La sua vita verrà stravolta in meno di 24 ore senza che abbia nemmeno il tempo di smaltire il jet-lag. Le basterà posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. «Lui è proprio il tipo di ragazzo dal quale devi stare alla larga», l’ammonisce suo padre non appena scendono dal taxi. Già, perché Benjamin Carter ha tutta l’aria del ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti.
Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare a Orlando. Cosa potrebbe mai volere di più dalla vita? Eppure manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che nella vita non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro la quale si nasconde da tutta la vita, perché è più facile così. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?

Tre motivi per leggerlo
1) Fresco, dolce e scorrevole come l'estate 
2) I personaggi sono caldi come il sole 😉
3) Regala grandi emozioni e accompagna nelle serate afose di agosto


Questi erano i nostri titoli di oggi... che libri porterete in vacanza con voi?
Appuntamento alla prossima settimana con nuovi e succulenti consigli!
Qui trovate i suggerimenti delle settimane scorse.
Buona estate!
Libri riflessi in uno specchio

Commenti

  1. Il libro di Sarah Knight sembra proprio utile! Appena posso gli darò sicuramente un'occhiata 😉

    RispondiElimina

Posta un commento

Letture del mese

Recensione "Once Upon A Zombie - Il colore della paura" by Billy Phillips e Jenny Nissenson

Recensione "The Dark Hunt - Il Tempio degli Abissi" by Julia Sienna

Recensione "I figli della tempesta" by Francesca Noto

Recensione Multipla "Caraval" by Stephanie Garber

Review Party: "Dream hunters - Il ponte illusorio" by Myriam Benothman

Blog Tour - Ad ogni costo