Passa ai contenuti principali

Whovians News: Moffat e Capaldi parlano dell'ultimo episodio di Clara



L'abbandono della serie da parte di Jenna Coleman era già stato annunciato l'anno scorso. Eppure, a sorpresa (a causa dell'annullamento dell'impegno che avrebbe portato via l'attrice dal suo ruolo di companion), Clara ha fatto da protagonista anche in questa nona stagione. 
Ma lo sapevamo fin dall'inizio: nell'episodio speciale di Natale avremmo salutato definitivamente il suo personaggio. 

Le reazioni alla notizia, tra i fan della serie, sono state molteplici: da chi aspetta quasi con impazienza che giunga l'ora dell'addio, a chi teme l'imminente arrivo della temuta puntata. Più recenti sono, invece, le dichiarazioni di Steven Moffat e Peter Capaldi al riguardo.

Nell'incontro con i fan, svoltosi durante il Lucca Comics and Games, il regista ha infatti detto:

Clara se n'è andata e non tornerà mai più. Non vi rivelerò nessuna anticipazione sulla sua sorte.
Posso solo dire che ciò che le accadrà vi scioccherà, terrificherà e sorprenderà. Rigorosamente in quest'ordine.


Nella giornata di ieri, durante un'intervista a Radio1, Peter Capaldi ha ammesso che Jenna Coleman ha già girato le sue ultime scene nei panni di Clara Oswald. Queste sono state le sue parole:

Lei è favolosa in quella scena, non voglio scendere nel dettaglio. Ciò che vi accade è geniale, ma molto triste. Veramente triste.
Non è esattamente quello che pensi che accadrà. Tu credi che quello che sta per accadere accadrà, ma poi succede qualcos'altro.
(...)
Non è come dire addio a Jenna in persona, ma dici addio al personaggio e questo diventa il centro delle tue emozioni, e forse di tutte le cose che vorresti dire a questa persona, come sia stata fantastica per me.
E dovete veramente prepararvi per quando se ne andrà, perché sarà abbastanza sconvolgente.
Pensate a Ten che dice addio a Rose in Doomsday.
(...)
Lei è grandiosa, divertente e una persona meravigliosa con cui lavorare, mi sono divertito molto con lei. Di solito non piango mentre lavoro, ma è stato davvero triste dirle addio.
(...)
E' sempre geniale il modo in cui queste cose vengono gestite in Doctor Who, quindi tenetevi pronti con un sacco di fazzolettini. Vi renderà tristi per molte settimane.


Quali sono le vostre reazioni ed aspettative per questo episodio? Fatecelo sapere con un commento qua sotto! (;

Stay tuned!

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...