News: Il ritorno di Hyperversum!




La trilogia di Hyperversum torna a far parlare di sé. E' infatti disponibile una nuova versione della serie, rivista dall'autrice Cecilia Randall, in formato ebook. Ma le news non finiscono qui.


E' del 13 Settembre scorso, infatti, la notizia della pubblicazione di Hyperversum Next. Come specificato della stessa scrittrice, il libro non sarà un seguito alla trilogia, ed i personaggi di quest'ultima non torneranno nella narrazione. Il romanzo in pubblicazione, infatti, sarà leggibile anche da chi ancora non conosce le vicende di Daniel, Ian e tutti gli altri.



Hyperversum Next sarà, invece, un "venti anni dopo". Ambientato nello stesso medioevo della prima trilogia, il libro seguirà le vicende di Alexandra Freeland e Marc "le Fauconneau" de Ponthieu. Di seguito trovate la trama:




Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra Freeland, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto firmato da Ian, il migliore amico e fratellastro di Daniel, e una password. Alex accende il vecchio computer del padre, che non gli ha mai visto usare, e scopre un'antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex si crea un avatar e avvia la sessione di gioco.
Saint Germain, Francia nordoccidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto lo stupore lascia spazio a sentimenti molto più forti. Hyperversum non è solo un gioco ma una realtà virtuale parallela e Alex non sa come tornare nel proprio mondo. Testimone involontaria di un delitto, scoprirà di essere lei stessa in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.

La data d'uscita e la copertina ufficiale non sono ancora state definite. Molto probabilmente, però, il libro invaderà le librerie agli inizi del 2016.

Stay tuned!

Commenti

Letture del mese

Recensione "La canzone di Achille" by Madeline Miller

Recensione "Blood Bank" by Silb

Recensione "Avialae" by Lucid

Novità in libreria - Les Flaneurs Edizioni

Recensione doppia "Recessive" by Irene Grazzini

Recensione "Sekai-ichi Hatsukoi" by Shungiku Nakamura