Recensione: Diary of the Witch di Emanuela Imineo

TRAMA
Il manuale Diary of the witch è un Libro delle Ombre vero e proprio con cui potrai lavorare come strega o stregone. All'interno troverai informazioni sulla stregoneria tradizionale, l'utilizzo di strumenti magici, qualche rituale con istruzioni complete e ingredienti che ti consentiranno di praticare la magia nel quotidiano. Divise per sezioni, avrai diverse pagine vuote dove potrai scrivere le tue esperienze. Diary of the witch ti accompagnerà durante il tuo percorso iniziatico fino a diventare il tuo migliore amico.
Finalmente posso darvi il mio parere completo su "Diary of the Witch" di Emanuela Imineo! 
Dopo averlo presentato e avervi parlato dei rituali di Allontanamento, è giunto il momento della recensione. 
Ringrazio ancora l'autrice per la copia cartacea e per aver scelto il nostro blog per questo evento; se siete interessati all'esoterismo non perdetevi le altre tappe che trovate nei blog elencati nel banner.
Ho letto diversi scritti di Emanuela e il nostro blog l'ha sempre seguita sia come autrice (Al di là di Borgo Opaco, Guarda Oltre ciò che vedi) e sia come boss di una nuova casa editrice, la Dark Abyss Edizioni (Drepanum), non potevo quindi non recensire anche questo manuale che è arrivato in un momento importante della mia vita, come se Emanuela avesse sentito che avevo bisogno di ricollegarmi con la mia parte esoterica, messa da parte a causa del troppo correre nella vita.
Ma come si parla di quello che è a metà tra un manuale e un diario personale? Come si parla di qualcosa che mi colpisce in prima persona?  Non lo so, semplicemente ci si prova. 
Estetica: Il libro è esteticamente perfetto, sia dentro che fuori. Emana una magia antica che ti spinge a perderti sia nelle pagine scritte che in quelle da riempire. Ci sono diverse sezioni, alcune bianche come il latte e altre nere come la notte.
Tema trattato: Questo manuale non è di tutti, ma può essere per tutti. Se anche voi volete scavare dentro l'antica religione, provare gli esercizi e lasciarvi guidare dalla luna, allora dovete assolutamente averlo.
Emanuela passa dalle fasi lunari, ai colori delle candele, dalla visualizzazione, all'apertura del cerchio, passando per cristalli e animali guida. Nelle sue pagine sembra dire: non importa che tu sia neofita o esperto, gli spazi di questo libro sono per te.
Come si può recensire un manuale così? La verità è che non si può. Posso dirvi solo che se state pensando di conoscere meglio il mondo delle streghe, potete iniziare da qui... 
Voto?
Probabilmente non sono del tutto obbiettiva, ma non posso non assegnarle lo Specchio Speciale! 
Alla prossima recensione,

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)