Recensione "Il mio meraviglioso imprevisto" by Nicole Teso


 







«Una storia d’amore di quelle con la A maiuscola.»
Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?

Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?
Tutto ciò che so di lui è che mi ha salvato la vita.
Per gli altri è solo una coincidenza.
Per me è destino.
Hanno scritto dei romanzi di Nicole Teso:

«Chi di noi donne non ha mai sognato di essere salvata da qualcuno? Un eroe, un principe azzurro, un cavaliere misterioso. Ed è quello che succede a Mercy quando incontra per la prima volta Adam.»
«Un romanzo intrigante e che ti lascia con il fiato sospeso, assolutamente consigliato.»
«Questo libro mi ha veramente stregata.»

Nicole teso
Il mio meraviglioso imprevisto
Newton Compton edizioni, 25 marzo 2019

Ho attraversato molte fasi leggendo questo libro e ho riscritto questa recensione per circa tre volte, prima di decidermi a pubblicarla – per questo è uscita così tardi.
Mi è stato affidato questo romanzo da Marika e, come al solito, fidandomi ciecamente delle sue assegnazioni, non mi sono premurata nemmeno di leggere la trama. Ho iniziato quest’avventura con una benda agli occhi, non curante di ciò che avrei dovuto affrontare.
Sono bastate poche pagine ad ancorarmi a questo romanzo, con tutto che sulle prime ho pensato: “questo non è proprio il mio genere...” oppure “oh, mio Dio, internerei entrambi i protagonisti in un posto molto lontano e molto cattivo”, ma, nonostante questo, continuavo imperterrita a leggere, curiosa sul dove l’autrice volesse andare a parare…
Beh, Nicole, sappi che se avessi fatto una scommessa su questo romanzo l’avrei persa.
Sì, confermo, non è propriamente il mio genere.
Sì, confermo, Adam si meriterebbe due sberle come Mercy, soprattutto nella prima parte del romanzo. Però, non so, forse una sensazione o i feedback positivi sentiti a riguardo, alla fine mi hanno proprio dato uno schiaffo alla mia diffidenza.
Quando succede questo io sono la donna più felice del mondo.
L’abilità di Nicole sta nell’aver costruito la sua trama ad arte. Mai scontata, mai banale, che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine.
Due protagonisti uno misterioso, strafottente al limite dell’odio, a volte quasi inquietante, l’altra, fino alla fine non sono riuscita a inquadrarla.
Due anime che nascondono un mondo, una grande sensibilità e profondità.
Lo stile dell’autrice è incalzante, coinvolgente e ti tiene incollato alle pagine.
Personalmente non ho apprezzato l’eccessiva messa a nudo delle scene più intime, però è un mio problema e sicuramente questo non inficia sulla valutazione del romanzo.
Una bella, bellissima scoperta.
Sono contenta di essermi ricreduta e di dare il massimo degli specchi a questo romanzo.
Una bellissima storia d’amore, carica di emozione, passione e una buona dose di fiato sospeso.
Straconsigliato!

Buona lettura,
La vostra Mil Plabras


Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Review Tour: Ti bacio Poi ti odio Poi ti amo di Anna Zarlenga

Attività per Bambini - Gioca con gli animali