Segnalazione: Le novità targate Flower-ed!

Angela Donatelli, Persefone

Cari lettori, dopo lunghi mesi di lavoro, nasce oggi Persefone, la silloge poetica di Angela Donatelli, vincitrice dell’ultima edizione del premio letterario Parole magiche.


L’eclettismo di Angela Donatelli, poetessa, pittrice e performer, si rispecchia pienamente nei suoi versi. Armoniosa e suggestiva, la sua poesia è a tinte forti e getta uno sguardo ampio sul mondo della natura e i suoi simboli arcaici, esattamente come la sua pittura. L’archetipo femminile di Persefone dà il titolo all’opera: eterna fanciulla ma anche donna intuitiva e capace di trarre energia dalle profondità dell’inconscio, è la sposa bambina che si reinventa nella notte degli Inferi e supera il ruolo di vittima. Ella si riappropria dei doni femminili dell’intuito, della ricezione e della trasformazione per penetrare la superficie e inoltrarsi nelle profondità dell’animo umano. Nelle sue poesie, Angela Donatelli ricerca i desideri delle donne e i segreti dell’esistenza umana attraverso una scrittura che sa coinvolgere ed emozionare.


Angela Donatelli è nata a Lucera e vive a Roma. Da tempo si occupa di scrittura e pittura, insieme ad altre forme espressive. Nella sua ricerca di mediazione artistica, ha realizzato molte performance nelle quali pittura, poesia e musica si intersecano in un contenitore scenico multiforme. Ha pubblicato le sue opere in numerose antologie ed esposto in diverse gallerie a Roma, tra le quali la Casa della Cultura e il Maam, e in diverse città in Italia. Nella sua poetica, con una indagine intima e attenta, cerca di esplorare i segreti dell’esistenza umana, dall’Io profondo all’Es più irrazionale e istintivo. Condivide nella scrittura e nella pittura la passione per i simboli, l’esoterismo, la ricerca della connessione segreta fra l’universo interiore dell’uomo e il suo legame con la terra e gli elementi.

Angela Donatelli, Persefone, coll. Pegaso, vol. 8, flower-ed 2019
Disponibile in 
ebook e cartaceo.

In arrivo...


Molti lettori ci hanno scritto per avere notizie di Lady Georgiana Fullerton e della sua Rose. Il momento tanto atteso è quasi arrivato: Rose Leblanc sarà il prossimo libro in uscita nellacollana Five Yards!

Commenti

Letture del mese

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Tienimi per mano al tramonto- Herman Hesse

DIALOGO DI TORQUATO TASSO E DEL SUO GENIO FAMILIARE - LEOPARDI- Operette Morali

Review Tour - Sei di Corvi (Leigh Bardugo)

Recensione "19 Days" by Old Xian

Recensione "Mio fratello si chiama Jessica" by John Boyne