Fabbri Editori - Un libro per due (Progetto e mini recensione)

Un libro per due è un'iniziativa della Fabbri Editori rivolta ai bambini e ai loro educatori (genitori, maestre, babysitter e soprattutto zie che non sanno come intrattenerli 😂 ). 

Per chi sono adatti questi libri? 
 Il bambino sta iniziando a conoscere il proprio corpo? Prova interesse per ciò che accade intorno a lui? Sta cominciando a esplorare le proprie emozioni? Grazie all'aiuto dei più grandi riuscirà a vivere la lettura come un momento di gioco e di curiosità. 

Ho trovato questi libri molto innovativi poichè rendono semplice leggere le storie ai Bambini e non perdere la loro attenzione visto che per proseguire nella storia c'è bisogno della loro partecipazione; tutto questo perchè è stato ideato da psicologi infantili, per aiutarli nelle varie fasi dello sviluppo, che quindi riescono anche a fornirci una certa sicurezza per quanto riguarda la qualità dei contenuti. I disegni colorati e l'aiuto e l'essere al centro dell'attenzione saranno utili ai piccoli futuri lettori per scoprire con sicurezza e un pizzico di fantasia il mondo che li circonda. Le storie sono divertenti, educative e brevi, ottime per intrattenere anche il bambino più vivace (ultimamente ne ho conosciuti tanti) 💜  Cosa volere di più?

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)