Recensione: Super Drags - Originale Netflix

Risultati immagini per super drags


"Battendomi ancora contro ogni giustizia ora so che quella voce è mia!"
                                                                                                 -Goldiva

Trama: 
Per ritrovare la bellezza, Lady Elza ruba l'energia "highlight" dai gay e dalle lesbiche della città, costringendo le Super Drags a intervenire in nome della giustizia.

Recensione:

Super Drags è la nuova pazzissima serie di Netflix, creata da Anderson Mahanski, Fernando Mendonça e Paulo Lescaut e prodotta da Combo Estúdio.
Oltre a essere piuttosto pittoresca e divertente, Super Drags è molto impegnata da un punto di vista sociale affrontando tematiche pesanti, ma con leggerezza. D'altronde, contro l'omofobia e il maschilismo possiamo usare un'arma potentissima: l'amore, per se stessi e per gli altri. Sconfiggere il male, poi, diventa pure divertente se lo si fa tramite gare di playback!
Non è molto family friendly e, in alcuni punti, trovo che il Femminismo delle protagoniste sia un po' limitato -ora, non ricordo con precisione in quale puntata, ma termini come "puttana" e "zoccola" sono usciti più volte dalle bocche di chi dovrebbe rappresentare l'unione contro la discriminazione-. Voglio però specificare che non conosco il portoghese -la serie è Brasiliana- e che faccio queste affermazioni basandomi sull'adattamento italiano, che come ben sappiamo non è sempre affidabilissimo. Sì, so parlare spagnolo e inglese, ma sono entrambe lingue lontane dal portoghese e perciò mi è impossibile approfondire. Se qualcuno tra i nostri lettori dovesse conoscere questa lingua, mi farebbe piacere saperne di più.
Malgrado ciò, è pur sempre una serie molto coraggiosa perché nata in un contesto sociale e politico poco favorevole. Come ben sapete, in Brasile è stato eletto Jair Bolsonaro, le cui affermazioni sono diventate ormai note a tutti. Non le commenterò perché questa non è la sede per farlo e non mi sembra il caso sottolineare l'ovvio.
Vi consiglio di guardarla? Sì e non solo perché è spassosissima. Bisogna sostenere questo genere di progetti anche per combattere un'idea malatissima, purtroppo diffusa in tutto il mondo e non solo in Brasile.
E poi, i fan di Sailor Moon e Drangon Ball saranno molto contenti nel ritrovare determinate strategie narrative già presenti nei due vecchi cartoni animati.
Insomma, che aspettate? Unitevi anche voi e donate il vostro "highlight" per aiutare le tre protagoniste nella loro lotta contro il male!




Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Review Tour: Ti bacio Poi ti odio Poi ti amo di Anna Zarlenga

Attività per Bambini - Gioca con gli animali