Oggi intervistiamo... Emma Altieri! #FDR19


 

In vista del Festival del Romance che si terrà a Milano nel 2019, anche noi di libri riflessi in uno specchio abbiamo pensato di intervistare le autrici che saranno presenti all'evento.
Diamo il benvenuto dunque a Emma Altieri!

Iniziamo subito con le domande:


1 Chi sei nella vita di tutti i giorni?
Sono una assistente tecnica in uno studio di Architetti e una moglie. Il lavoro mi tiene fuori tutto il giorno quindi sono alla sera posso mettermi a scrivere se non sono proprio esausta.
2 ci dici quattro curiosità sui tuoi romanzi?
La prima è che prima di diventare un romanzo era una FanFiction del fandom Twilight, in parte pubblicata su EFP ma solo parzialmente. Quando ho deciso di farla diventare un romanzo l’ho rielaborata e ampliata. La seconda è che la stesura del secondo volume della dilogia “Restless” ha avuto uno stacco di parecchi mesi fino a che una notte non ho sognato il protagonista insieme al suo antagonista, mai esistito nella prima stesura, che ha cambiato completamente il corso della storia. La terza è che lo spin-off non era stato previsto ma alla fine del secondo volume molte lettrici hanno chiesto che fine avrebbe fatto uno dei personaggi e per accontentarle ho deciso di scriverlo. La quarta è che nella prima stesura dello spin-off intitolato “Mistake” c’era una furibonda litigata fra i gemelli che ho poi eliminato del tutto perché era troppo forte ma che avrebbe sconvolto il finale della storia.
3 cosa ti ha fatto dire: questa storia la voglio far leggere a tutti, è ora di pubblicare?
Ho sempre amato scrivere ma per me stessa. Quando ho iniziato a scrivere FanFiction è stato per gioco ma ho notato un buon riscontro dalle persone che leggevano così, incoraggiata da amiche autrice ho deciso di farmi coraggio e provare la pubblicazione.
4 Quali aspettative hai sul Festival?
Non vedo l’ora di incontrare le colleghe e le lettrici che già mi seguono e psero di riuscire a fare anche nuovi incontri di persone che ancora non mi conoscono ma magari vorranno prendere in considerazione i miei libri.
5 Cosa ti ha spinto a scrivere Romance?
Il mio spirito romantico. Ho sempre scritto, fin da piccola e sono sempre state storie d’amore con lieto fine. Alla fine, non potevo finire a scrivere qualcosa di diverso.
6 Hai una routine di scrittura? Musica o silenzio?
Scrivo appena posso, se riesco a ritagliarmi un po’ di tempo nella giornata, metto le cuffie, musica a tutto volume e mi lascio portare dalla fantasia.
7 Da dove trai ispirazione per i tuoi romanzi?
Da un po’ di tutto. Una canzone, un film, una situazione, una persona che conosco. L’ultimo romanzo è stato ispirato da un sogno.
8 Cosa vorresti dire ai tuoi lettori?
Che non vedo l’ora di incontrarli al Festival per quelli che potranno partecipare e per chi non può ma segue le mie storie, dico che ci sono tante belle novità in arrivo. 

 
 
Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una dilogia.
Il 20 ottobre del 2017 pubblica, sempre in self-publishing, “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.
Il 26 Marzo 2018 pubblica “Restless” capitolo conclusivo della dilogia della Smartness Series.
Il 24 novembre 2018 pubblica lo spin-off della Smartness Series, intitolato “MIstake”. 

 
 Ian Crow non sa ancora cosa gli riserverà la vita. Abituato a vivere all’ombra della fama del fratello e sotto la pressante presenza di suo padre, si è convinto di essere un fallimento.
Kate Johnson ha sofferto molto e, chiusa nei suoi pensieri, si scontrerà con un ragazzo che sconvolgerà tutto il suo mondo.
Ahimè, il destino beffardo li metterà uno contro l’altro.
Saranno così forti e determinati da ritrovarsi?
Questo spin-off della Smartness Series vi svela tutto quello che non avete osato chiedere prima su Ian Crow.

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)