Segnalazione: In arrivo l'undicesimo volume di "Il diario di una schiappa"!

Il Castoro presenta

DIARIO DI UNA SCHIAPPA
Avanti tutta!
di Jeff Kinney


Giro di boa per Greg Heffley: "la Schiappa più famosa del mondo compie 11 anni di successo planetario!
L’11° libro di Diario di una Schiappa esce in Italia il 6 novembre 2017 con una tiratura di 200.000 copie.
E Jeff Kinney omaggia i suoi lettori con una copertina speciale e una promessa

Arriva in Italia il nuovo libro della serie Diario di una Schiappa di Jeff Kinney. Si tratta dell’11° attesissimo volume della serie più amata da milioni di ragazzi in tutto il mondo ed uscirà in tutte le librerie italiane lunedì 6 novembre 2017, con una tiratura speciale di 200.000 copie e si intitola Avanti tutta!. 
Insieme al titolo e alla data di uscita, un altro aspetto molto importante per i fan di Greg è il colore della copertina di ogni nuovo volume. 
È ormai noto che i fan della Schiappa conoscano a memoria la sequenza dei libri della serie in base al colore della copertina (…metteteli alla prova!): dal 1° rosso al 10° nero, passando dal blu, verde, giallo e così via. La copertina dell’11° libro è bicolore ed è una scelta precisa che Jeff Kinney ha voluto fare in omaggio ai suoi lettori, a questo simbolico giro di boa dopo 10 incredibili anni di successo: è rossa, per celebrare il primo volume che ha dato inizio a tutto, e gialla in omaggio alla ormai mitica “formaggite” che sottolinea un elemento chiave e molto popolare tra i lettori della Schiappa.

“Greg Heffley ha sempre pensato di avere qualcosa di diverso da tutti gli altri. Nel nuovo libro, Greg scopre finalmente cos’è che lo rende unico e… non è davvero quel che si immaginava!“ racconta Jeff Kinney. “Dopo il decimo libro, mi sono trovato a un bivio nella mia carriera di scrittore. Non ero sicuro se continuare a scrivere i libri di Diario di una Schiappa o se seguire un altro percorso. Questo undicesimo libro, Avanti tutta!, è davvero speciale per me anche per questo: perché rappresenta un nuovo e rinnovato impegno nei confronti della serie e una promessa ai miei lettori per il futuro.”

I NUMERI DEL SUCCESSO:
La serie creata da Jeff Kinney è una storia editoriale di incredibile successo, con numeri da capogiro: con 200 milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre 4 milioni in Italia, la serie Diario di una Schiappa è oggi pubblicata in 63 paesi e tradotta in 53 lingue, compreso il latino.
Grazie al successo delle sue storie, Jeff Kinney è stato inserito da Time Magazine tra le 100 personalità più influenti al mondo e ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti “lettori riluttanti”Lo scorso aprile 2017, Jeff Kinney è stato protagonista di un entusiasmante tour in Italia che lo ha portato, oltre a Milano e a Bologna, anche ad Amatrice, per un incontro speciale con i ragazzi dei territori colpiti dal terremoto. Tutti i libri della serie Diario di una Schiappa sono pubblicati in Italia da Il Castoro. La traduzione di Avanti tutta! sarà come sempre firmata da Rossella Bernascone e sarà disponibile anche in ebook, come tutti i volumi precedenti.

LA TRAMA dell'11° LIBRO: 
Le cose si mettono male per Greg: la mamma si è convinta che se rinunciasse alla Tv e ai videogiochi per un po’, ed esplorasse di più il suo lato artistico, potrebbe scoprire qualche talento nascosto!
La musica non è il suo forte e leggere libri di paura gli causa dei tremendi incubi. Ma quando Greg trova una vecchia videocamera nel seminterrato e un pacchetto di vermi gommosi, ha un’idea. Con l’aiuto del suo migliore amico Rowley, girerà un film horror... e diventerà ricco e famoso! Sarà l’idea vincente o è solo una nuova fonte di guai per Greg?

DIARIO DI UNA SCHIAPPA. Avanti tutta! di Jeff Kinney
Traduzione di Rossella Bernascone; Pagg. 218; Prezzo 13€
DAL 6 NOVEMBRE 2017 
in tutte le librerie

Commenti

Letture del mese

Recensione “Viking Chronicles, l'Ascesa” di Andretta Baldan

Recensione: 100 attimi di imperfetta felicità

Recensione in Anteprima: Il senso della colpa

Riflessi di Wattpad: Recensione "OCIGAM. La pietra dello spirito" by marswan_

Recensione "Ordinary Men" by Lesh

Recensione "Following Namsoo to the Bathhouse" by Cuke Soap