Passa ai contenuti principali

Blog Tour - Ad ogni costo

Trama

Bambi è l'incarnazione di tante cose: il coraggio, la volontà di cambiare e di trasformarsi per migliorare. In questo caso il cambiamento coincide con il ritrovamento di sé e della propria essenza, ed è proprio per questo che Bambi diventa il simbolo dell'Amore con la A maiuscola. Ma non quello delle principesse, perché per Bambi non inizia e non finisce nessuna favola, anzi: lei non aspetta altro che immergersi nella realtà a testa alta, portandosi dietro e addosso tutti i segni della battaglia, di una guerra che ha vinto senza giungere a compromessi. Non è forse quella per se stessi la più alta forma d'Amore, quella da cui possono sgorgare tutte le altre sfaccettature possibili del sentimento più nobile e che Emiliano Reali indaga, analizza, illumina fino ad arrivare al midollo della coscienza umana?

"Ora ho la sensazione che se desidero che qualcuno non venga a sapere nulla di chi ero e di quello che ho passato potrò nasconderglielo per sempre. Ora è una mia scelta condividere o no la verità, non si svelerà quando mi spoglio o quando vado in circoscrizione a richiedere dei certificati, ho uno scudo che mi protegge." 


"Dennis l’aveva abbracciata, e con un “Sei bellissima, non potrai non piacergli” l’aveva presa per mano e condotta fin dentro quell’appartamento al secondo piano, dove con trepidazione attendevano di scoprire chi fosse la prima donna che loro figlio aveva deciso di presentargli. Nessuna domanda particolare, nessun sospetto, niente che tradisse il suo passato. Forse un giorno glielo avrebbe rivelato, ma non in quel momento; la cosa a Dennis non interessava minimamente, lui era solo felice che i suoi avessero finalmente ammirato la creatura fantastica di cui si era innamorato."

Clicca qui per acquistare


Non ho avuto il piacere di leggere nessuno dei suoi romanzi, ma dagli estratti e dalla trama mi sono parecchio incuriosita.
Mi è stato chiesto, in occasione di questo BT un focus sull'amore. La domanda è stata "Cos'è l'amore?" visto che è anche il tema principale di questa trilogia.

Per me l'amore è respirare; è accettare se stessi per quello che si è. Amiamo noi, amiamo gli altro... va tutto bene.
L'amore è ovunque e da sempre, basta solo imparare a vedere le cose nel modo giusto. Personalmente non riesco a leggere romanzi che non trattano di questo bellissimo sentimento in ogni sua forma.

Spero di avere presto l'opportunità di leggere la trilogia per darvi il mio parere e vi invito a seguire tutti i blog che hanno aderito a questa bellissima iniziativa.


    CALENDARIO BT
11.11 Presentazione del BT
12.11 Incipit del romanzo 
13.11 Estratto + Intervista 
14.11 Estratto + Focus su "Cos'è l'amore" 
(Scaffali da riscrivere e Libri riflessi in uno specchio)
15.11 Estratto + Intervista 
(Bluramona e Living among the books)
16.11 Estratto 
17.11 Recensione 
21.11 Riassunto del BT 

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...