Speciale Intervista: Debora Mayfair - DarkZone Edizioni

1) Chi sei?
Ciao a tutti ❤️
Sono Debora, ho due gatti e una passione per i libri a volte imbarazzante. Dato che i miei gatti sono delle pesti cerco di comprare meno cartacei possibile, quelli che non trovano posto nella libreria sospesa finiscono in alcuni bauli sparsi per casa, perché alle mie pesti piace mordicchiare le copertine e farcisi le unghie. Ho una pagina fb e una instagram su cui condivido le mie letture in corso con altri lettori curiosi... perché sono anche io curiosa di natura: mi piace scoprire i meccanismi che spingono le persone a comportarsi in un certo modo, quindi per me i romanzi rappresentano anche un metodo differente per studiare nuovi punti di vista, per capire chi mi circonda.

2) Perché la scrittura è importante per te?
Collegandomi a quanto detto sopra, insieme alla lettura la scrittura mi aiuta a indagare il genere umano. In particolare la scrittura mi aiuta anche a gestire o correggere alcuni vizi o tendenze caratteriali che ho, di solito ogni personaggio principale ne ha almeno una. Mi piace accompagnare i miei personaggi durante il loro percorso, studiare e con loro a volte “guarire” o maturare. Per me la scrittura è un viaggio introspettivo molto potente.

3) Cosa dobbiamo aspettarci da te nei prossimi mesi?
Nei prossimi mesi uscirà il seguito di Cuore di Neve, il titolo è ancora top secret. Per il terzo e conclusivo volume dovrete aspettare dicembre 2019, ma è già stato scritto e consegnato nelle mani della ce. Sempre grazie ai referenti della casa editrice sto lavorando a un altro progetto che vedrà la luce nel 2019, ma per ora non posso parlarne.
Sto scrivendo un romance che mi sta sfuggendo di mano, nel senso che sono appena arrivata a metà e non ho ben presente se cambierà genere, dato che sono successe alcune cose “impreviste” che mi hanno messo dei dubbi 😀. Oltre a questo sto scrivendo anche un retelling della sirenetta.

4) E nei prossimi anni?
Lo vedremo insieme, la vita è piena di sorprese!

5) Cosa fai quando non scrivi?
Quando non scrivo leggo, molto, e gironzolo per librerie nel tentativo di soddisfare le mie manie collezionistiche (mi piace possedere fisicamente i volumi con una bella copertina 😂). Mi piace visitare le mostre, le mie correnti preferite sonoSimbolismo e Art Nouveau. Il resto del tempo libero coccolo i gatti, disegno o faccio delle passeggiate nel bosco.

6) Un libro che vorresti aver scritto tu e perché?
Spesso mi capita di leggere dei romanzi davvero belli, tanto da farmi venire la pelle d’oca. Mi fanno proprio pensare a quanto vorrei averlo scritto io, poi peró penso che da qualche parte esiste l’autore di quella perla, e che potenzialmente potrei conoscerlo, quindi cambio idea. Più che “volerlo scrivere io”, mi piacerebbe conoscere chi l’ha scritto e parlarne con lui.

7) Quale personaggio dalla tua penna ami di più?
Ovviamente Bianca. Ha sofferto molto e il futuro non è per niente roseo, a volte mi spiace pensare a ció che ha passato/passerá. Vorrei abbracciarla forte e dirle “Non ti preoccupare, ne varrà la pena” ❤️

8) Cosa ti aspetti dai blog? Come autore ti affidi al loro operato? Come lettore dai credito alle recensioni?
Chiedo una recensione solo ai blog di cui leggo le recensioni e che sono gestiti da persone che stimo e considero capaci. Generalmente leggo avidamente ogni consiglio o commento, sorrido ai complimenti e ringrazio sempre i blogger per aver trovato un piccolo spazio per me. Sono stata blogger anche io per un periodo e so bene quanto lavoro abbiano da fare. Inoltre in genere sono lettori voraci, quindi perché non dare credito al loro feedback?

9) Fatti una domanda che nessuno ti ha mai posto e rispondi.
Vorrei che mi chiedessero: la leggenda che si trova all’interno di Cuore di Neve, quella da cui parte la maledizione da cui sono affetti alcuni dei protagonisti e che in pratica parla della Regina degli Spiriti che si innamora di un lupo, l’hai tratta dalla mitologia nordica?
Risponderei: no, me la sono completamente inventata! Ho perso il conto delle recensioni o dei commenti in privato in cui la si collega ai miti norreni. Ragazzi, Re e Regine me li sono inventati di sana pianta, non esiste una cosa del genere nella mitologia nordica. Mi fa piacere averla resa talmente realistica da farla sembrare una leggenda “vera”, ma davvero, ripeto: me la sono inventata!

10) Un saluto per i nostri lettori?
Ciao a tutti!
Seguitemi sulla mia pagina e venite a trovarmi a qualche fiera, ci faremo quattro chiacchiere e un caffè allo stand Dark Zone... più che uno stand è diventato un salotto ❤️
-CuorediInchiostro

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman