Segnalazione estiva by Rizzoli


I nostri consigli di lettura per un'estate speciale


Per chi ama le storie di rivincita e coraggio 
Jason Reynolds 
GHOST

Una storia di riscatto e rivincita, sulla pista come nella vita, da un autore culto negli Stati Uniti

Jason Reynolds, autore americano di romanzi e poesie per ragazzi, racconta una storia di sport e riscatto insegnandoci che non per quanto si possa correre veloci non è possibile fuggire da se stessi. 
 
 
Mehrnoush Zaeri-Esfanhani
LA BAMBINA DELLA LUNA

Il racconto di una vita in fuga, una favola senza tempo che nasce dall’esperienza di rifugiata dell’autrice 

Come l'autrice anche la piccola protagonista di questa storia è costretta a lasciare il suo martoriato Iran insieme alla sua famiglia. Una lunga fuga attraverso la Turchia, fino alla Germania. Tra sogno e realtà, si dipana il racconto di quegli anni sospesi e terribili, in cui sarà proprio la fantasia a correre in aiuto della piccola.
 

Per le ragazze avventurose e ribelli!
Katherine Rundell
CAPRIOLE SOTTO IL TEMPORALE

Dall’autrice di Sophie sui tetti di Parigi e La ragazza dei lupi una storia ispirata all'infanzia dell'autrice in Africa

Un nuovo capolavoro della giovane e pluripremiata autrice inglese Katherine Rundell. Questa volta l'autrice si ispira alla sua giovinezza in Zimbawe e racconta la storia di Wilhelmina, detta Will, costretta, dopo la morte del padre, a lasciare l'Africa per studiare in Inghilterra, in un collegio ostile e costrittivo. E sarà quello il momento in cui dovrà difendersi e far sentire la sua personalissima voce.

 
Mary Stewart
MARY E IL FIORE DELLA STREGA

Il libro da cui è tratto il film di animazione prodotto da Yoshiaki Nishimura 

Il romanzo dell'autrice inglese pluripremiata da cui nel 2017 è stato tratto l'omonimo film prodotto da Yoshiaki Nishimura, già Studio Ghibli e produttore di Hayao Miyazak. Narra la storia di una bambina, Mary Smith, che durante le vacanze scopre un fiore magico che la catapulterà in una misteriosa scuola di stregoneria e in mille avventure.
 

Per chi vuole scoprire mondi fantastici e personaggi incredibili
Fiore Manni
JACK BENNET
E LA CHIAVE DI TUTTE LE COSE


L’esordio nella narrativa per ragazzi di una giovane conduttrice televisiva amata da grandi e piccini

La storia di un bambino di dieci anni, Jack Bennet, in una Londra vittoriana dove strani e improbabili personaggi accompagneranno lui e il lettore in mondi magici e bislacchi e in incredibili avventure.

 
Cressida Cowell
IL TEMPO DEI MAGHI

Il primo libro della nuova attesissima serie fantasy dell'autrice e illustratrice best seller che ha ispirato il mondo di Dragon Trainer

Dopo draghi e vichinghi l'autrice ci porta con questa nuova saga ad affrontare maghi, orchi e altre magiche creature in compagnia dei due più improbabili amici di sempre, figli di due popoli nemici, da sempre in guerra. Ma l'amicizia e il coraggio dei ragazzi porteranno a identificare e sconfiggere il vero grande nemico.

 

Per chi sogna di diventare una star o è alle prese con i primi batticuori
Eleonora Gaggero
DIMMI CHE CI CREDI ANCHE TU

L’attesissimo sequel del best seller Se è con te sempre!

Continuano le avventure e i sogni di Effy, giovane aspirante attrice - proprio come l'autrice del libro - che durante un campus negli Stati Uniti dovrà affrontare piccole sfide sia nella vita privata che nel lavoro. 
Kessy e Mely 
UN RAGAZZO TRA NOI

Gioie e difficoltà della vita da gemelle raccontate dalle giovanissime e amatissime protagoniste di Musical.ly

Le sedicenni gemelle star di musical.ly, raccontano la storia di due sorelle, gemelle come loro, uguali nell'aspetto, ma diverse nel carattere, da sempre unitissime... almeno finché il primo amore non bussa alla loro porta.
 

Per chi vuole essere protagonista, nella lettura come nella vita
Arianna Leoni
MI PIACI... OPPURE NO?


Il finale lo decidi tu! 13 intrecci, 7 finali diversi, ma solo uno porta al lieto fine... 

Un libro da leggere e vivere in prima persona aiutando la protagonista a fare le scelte giuste attraverso i bivi che si troverà davanti.
 
Cat LeBlanc
BERRY BEES:
TRE SPIE PER UNA MISS

e OPERAZIONE COLLARE D’ORO

Chi ha detto che a 10 anni non si può essere spie perfette?

Le avventure di tre ragazzine, Lola, Bobby e Juliette, amiche inseparabili nonché agenti segreti in incognito, “api” della BIA, la più importante agenzia di spionaggio del mondo. Tra crimini misteriosi, complotti nascosti e intrighi internazionali la noia non trova casa!

Commenti

Letture del mese

Recensione "Warm Bodies" by Isaac Marion

Recensione "La gemella sbagliata" by Ann Morgan

Tienimi per mano al tramonto- Herman Hesse

Recensione “La melodia delle piccole cose” by Carlotta Pugi

Recensione "Il Cuore Dello Sposo" by Elisa Costa

Recensione “Se tu vai via, porti il mio cuore con te” by Silvia Gianatti