Il teatro - Il Demiurgo

Sapete tutti quanto siano importanti le storie, quanto possano insegnare le parole o della buona musica; se a tutto questo uniamo una cornice suggestiva allora tutto si tinge di magia e suggestione.
Il Demiurgo , ditta specializzata in realizzazione di eventi e spettacoli teatrali, per tutto il periodo estivo organizza in diverse location rappresentazioni di varie opere classiche e non e ci ha dato la possibilità di partecipare all'evento che si terrà sabato 21 Luglio (in replica il 22 Luglio) che vedrà protagonista la storia de "La Bella e la Bestia" nei Giardini Inglesi della Reggia di Caserta.

LA STORIA 
In un piccolo villaggio della Francia del 1.700 la vita scorre serena e monotona. Un Mondo rassicurante che sta stretto a Belle, giovane donna sognatrice e caparbia. Un giorno, il suo destino si intreccia con quello di un’orrida bestia che governa un castello nascosto nei boschi. Per amore di suo padre Belle si offre come prigioniera, ma, come in ogni fiaba che si rispetti, nulla è ciò che sembra: e combattendo contro il pregiudizio del volgo, un’antica maledizione e un aspetto mostruoso “la Bella e la Bestia” finiscono per innamorarsi. Ma la strada per il classico “e vissero tutti felici e contenti” è lunga e complicata.

LO SPETTACOLO 
Lo spettacolo è ispirato alla prima versione della fiaba, quella narrata da Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, che pare si sia stata ispirata, a sua volta, ad una storia vera avvenuta sulle sponde del Lago di Bolsena, in provincia di Viterbo. La messa in scena sarà in chiave Vaudeville ed è pensata per ogni fascia di pubblico. La tematica della diversità e del conflitto tra generazioni e mentalità differenti sarà il filo conduttore di un’opera dove la leggerezza, il ballo, il canto e la musica la faranno da padroni, raccontando le emozioni in maniera dinamica e coinvolgente.

Qui trovate tutte le altre  info: https://www.facebook.com/events/1765483003506925/


Mentre questa è la scaletta per i prossimi spettacoli:

Sabato 28 e domenica 29 luglio "Alice - Frammenti di specchio" a cura di Il Demiurgo  https://www.facebook.com/events/2317732251571085/ ( <- link evento)
🌷Sabato 25 agosto "Il ritratto di Dorian Gray" a cura di IL Demiurgo https://www.facebook.com/events/416868732139101/


Noi non vediamo l'ora di  partecipare e di esprimervi le nostre opinioni su questa favola senza tempo che abbiamo amato in tutte le sue versioni. 
-CuorediInchiostro


Commenti

Letture del mese

Tienimi per mano al tramonto- Herman Hesse

Recensione "19 Days" by Old Xian

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione: Il club dei perdenti

Recensione: Tales of Demons and Gods di Mad Snail

Segnalazione: IL NUOVO LIBRO DI JOHN BOYNE - MIO FRATELLO SI CHIAMA JESSICA