The Dark Zone - Giornata Autore: Intervista doppia (Waiting di Daniel di Benedetto)

Trama : Tutti siamo in perenne attesa. Qualcosa che potrebbe accade. Qualcuno che deve arrivare o partire, magari per sempre.Una vecchia panchina di legno, all'ombra della grande quercia in un parco comunale, è il palcoscenico delle storie che si muovono capitolo dopo capitolo. Un susseguirsi di personaggi che si incontrano, si sfiorano, si sfuggono, rappresentano le varie fasi della vita e le diverse sfumature dell'attesa. Una storia dall'andamento circolare, che si svolge nell'arco temporale di una settimana e che vede il suo inizio e la sua fine tratteggiati dagli stessi occhi innocenti, quelli di una bambina in attesa del ritorno del padre. Un sorriso, una carezza, un'assenza, un dolore. C'è spazio per ogni emozione, seduti giorno dopo giorno su quella panchina. Oggi verso il domani, semplicemente aspettando...

Intervista: 



NOME.
G. Giulia
P. Paola

SOPRANNOME.
G. Principessa Briscola
P. non credo di averne

ETÀ.
G. sono una bambina! Mamma quanti anni ho???
P. 35

RAPPORTO CON L'ALTRO SESSO.
G. chi? I miei amichetti che vengono a scuola? Mi diverto con loro, ci spingiamo e ci facciamo i dispetti. No, non è vero, li odio!
P. ero felice, avevo tutto…

IL TUO UOMO IDEALE.
G. il mio dolce papà
P. mio marito

COLORE PREFERITO.
G. il blu!
P. rosso…

CIBO PREFERITO.
G. quello che cucina la mia mamma è buonissimo!
P. sono a dieta da sempre, ma i dolci…mamma mia!

DI QUALCOSA ALL'ALTRA.
G. lo prendiamo un gatto?
P. Dai, che è tardi…poi ne parliamo…

TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L'ALTRA.
G. bella, buona, triste
P. testona, adorabile, cucciola

UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATA.
G. la panchina dove gioco sempre con le mie bambole
P. la panchina…dove tutto ha avuto inizio 

BEVANDA PREFERITA.
G. coca cola, ma mamma non me la fa bere quasi mai, dice che mi fa male
P. cocktail di frutta

BEVANDA ALCOLICA PREFERITA.
G. sono una bimba!!! Mamma, la coca cola ha l’alcol?
P. una volta bevevo vino, ora non più

GIORNO O NOTTE.
G. la sera, quando torna papà
P. per me ultimamente la notte non passa davvero mai


FAI UN SORRISO.
G. mi fai una foto? Allora mi metto in posa!
P. …facciamo un’altra volta…


SALUTA L 'ALTRA.
…si abbracciano ridendo piano…come una cosa sola…

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman