Segnalazione "Nella giungla selvaggia" by Michael Morpurgo


Formato: cartaceo
Pagine: 192
Età: dai 10 anni
Prezzo: 16,90 €
Editore: Mondadori Electa
Collana: Electa Junior

Fin dall’inizio della mia carriera di scrittore, ho segretamente coltivato l’idea che un giorno
avrei potuto cercare di narrare la storia di un bambino disperso nella giungla,
libero nella natura, forse in compagnia di un elefante
(Michael Morpurgo)

Con la pubblicazione di Nella giungla selvaggia EletcaJunior accoglie nel suo catalogo uno dei principali autori per ragazzi della letteratura mondiale: Michael Morpurgo, autore inglese di innumerevoli successi pubblicati in tutto il mondo.

Trama
Nella giungla selvaggia narra la storia di un ragazzino, Will, che si trova in Indonesia con la madre, dove nasce un legame forte e inaspettato con un elefante di nome Oona. Un giorno però la spiaggia e il villaggio vacanze vengono letteralmente spazzati via da un violento tsunami e Will e Oona si trovano costretti a scappare nell’entroterra, dove vagano per mesi, sopravvivendo nella giungla selvaggia. Un’esperienza che si concluderà con un inaspettato colpo di scena.
Ispirato ad un fatto realmente accaduto, il libro di Morpurgo è un magnifico omaggio all’amicizia e al legame indissolubile che lega l’uomo alla natura.

 L'autore
Michale Morpurgo, nato nel 1943 in Inghilterra, è un affermato autore di narrativa ragazzi, pubblicato dagli editori di tutto immondo. Tra i suoi bestseller italiani ricordiamo War horse, prima edizione nel 2011 con Rizzoli e nel 2013 nella Bur, con quasi 20.000 copie vendute e una trasposizione cinematografia; Verso casa (2013), Il bambino e il leone (2015).
Alcuni suoi romanzi sono diventate drammaturgie per il teatro: tra questi, Nella giungla selvaggia (Running wild), attualmente in tour in Inghilterra. 
Alla London Book Fair 2017, appena conclusasi, Morpurgo è stato l’ospite d’onore dell’area ragazzi per il lancio dell’ultimo libro Toto.


Commenti

Letture del mese

Recensione "Legacy of Darkness - Il pentacolo" by Miriam Palombi

Recensione "SteamBros Investigations - L'armonia dell'Imperfetto" by Alastor Maverick e L.A. Mely

Recensione in Anteprima: Time Deal di Leonardo Patrignani

Recensione "Dream Magic" by Joshua Khan

Recensione "Orphan Black"

Segnalazione: Le uscite di giugno de ilCiliegio Edizioni