Recensione Il Diario del Vampiro: La Genesi - Lisa Jane Smith

TRAMA:

Elena Gilbert trova il diario di Stefan Salvatore, decisa a scoprire tutto ciò che lui non le ha rivelato, sceglie di aprirlo ed iniziare a leggere. Inizia così il suo viaggio tra i ricordi del suo amato, fin da prima della sua trasformazione in vampiro.



***

- ATTENZIONE SPOILER -

Premetto che non ho letto moltissimo tempo prima i libri del Diario del Vampiro, prima che ne facessero una serie televisiva, molto prima che diventassero una serie infinita di volumi. Suppongo che alla prima lettura mi fossi fermata all'ottavo o nono volume al massimo. Perciò avendo recuperato il volume 10 in 1 della saga principale, ho voluto leggere anche i libri che mi mancavano, nella speranza di riuscire a capire di più di questo libro arrivatomi tramite scambio al buio. Dopo essere arrivata al secondo capitolo di questo libro e dopo aver letto quasi tutti i libri della saga principale mi sono resa conto di non essere pazza, di non aver totalmente dimenticato come Stefan fu trasformato e di cosa accadde dopo. No, semplicemente in questo Spin-Off in cui vengono rivisti tutti i ricordi di Stefan, viene seguita la trama data dalla Serie TV nella quale dopo la trasformazione Katherine viene catturata dai cacciatori di Vampiri. Perciò niente suicidio, come nella trama principale. Come tutti i libri della serie, è scorrevole e piacevole da leggere. Lo stile rimane fresco ed interessante, invogliando il lettore a proseguire ulteriormente. Forse proprio grazie a questo libro ho scelto di recuperare pian piano tutti i volumi della saga, che fino ad ora avevo evitato in quanto sono davvero troppi. Direi quindi che quattro specchi sono meritatissimi.


~Newt

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo