News: Novità Il Castoro per bambini e ragazzi

Novità di maggio del Castoro per bambini e ragazzi, oltre a un nuovo romanzo crossover per il marchio HotSpot. Il 25 maggio uscirà in libreria anche l’edizione speciale in 30.000 copie di Diario di una Schiappa. Portatemi a casa! di Jeff Kinney, il 9° libro della serie best seller da cui è tratto il nuovo film della Schiappa, in uscita nelle sale italiane il 10 agosto 2017, distribuito da 20th Century Fox Italia.


di Christian Jolibois. Illustrazioni di Marianne Barcilon


Il miglior rimedio contro la rabbia? Un bel bacio!
Dall’illustratrice dell’amatissimo Il ciuccio di Nina, un nuovo personaggio irresistibile conquisterà i cuori di piccoli e grandi.

Orsetto il Terribile si diverte a spaventare gli abitanti della foresta. Rane, scoiattoli, pesci e aquilotti: si salvi chi può! Fino a quando non si imbatte in qualcuno più grande di lui… Per fortuna la signora Orso sa esattamente che cosa ci vuole per metterlo in riga…
L’autore: Christian Jolibois è un autore francese di molti libri per ragazzi, tra cui la serie Polli ribelli (Nord-Sud), venduta in tutto il mondo. L'illustratrice: Marianne Barcilon, insieme a Christine Neumann-Villemin, ha realizzato la serie di successo dedicata alla piccola Nina e alle sue avventure, tra cui il best seller Il ciuccio di Nina, editi in Italia dal Castoro.

Traduttrice Rosa Vanina Pavone | Età: 4+ | Pagg. 40 | Prezzo 13,50

 :::::::::::::::::::
 NOVITÀ albi Illustrati
di Mo Willems


Un utilissimo ed esilarante manuale d’istruzioni per guidare il passaggio dal vasino al gabinetto,
scritto e illustrato con grande ironia da MO WILLEMS!

NIENTE PANICO! Il passaggio dal pannolino al vasino e poi dal vasino al gabinetto è sempre un po’ complicato. Non solo per i bambini, ma anche per le mamme e i papà, i nonni e le maestre, che spesso non sanno come comportarsi. E allora ecco finalmente il libro perfetto che con ironia e semplicità dice a tutti quanti cosa fare nel momento del bisogno. Forse le cose potranno andare storte le prime volte, ma non c’è problema: si può sempre riprovare!
L’autore: Mo Willems è un autore e illustratore bestseller del «New York Times», vincitore della Caldecott Honor. Con Il Castoro ha pubblicato i libri della serie Reginald e Tina e l’albo Non è una buona idea! e insieme a Tony DiTerlizzi, ha firmato il racconto illustrato Diva e Pulce.

Traduzione di Maria Vago | Età: 4+ | Pagg. 40 | Prezzo 12,90 

:::::::::::::::::::

NOVITÀ narrativa&fumetto 
di Ursula Vernon


Un racconto a fumetti con un'eroina speciale: una criceta femminista e battagliera che conquisterà i piccoli lettori.
Coraggiosa, intelligente e intrepida, Carlotta è la principessa che tutte le bambine sognano di diventare!

Carlotta Cricetoldi non è una principessa come le altre. Per prima cosa, è una criceta. E poi i sospiri e gli svenimenti e i principi azzurri non fanno per lei. Preferisce i duelli, le spade e le sfide a scacchi! Nella sua vita c’è però un terribile segreto: al compimento del dodicesimo anno d’età, si pungerà il dito (con una ruota da criceto!) e cadrà in un sonno profondo. Forse però, non tutte le maledizioni vengono per nuocere: Carlotta capisce che fino ai dodici anni non potrà accaderle niente di male. È invincibile! L’unica cosa da fare è: approfittarne! Saluta il re e la regina e parte così all’avventura in sella ad Alfredo, la sua fidata quaglia. Draghi da sconfiggere, fanciulle da salvare, rivali da sbaragliare. Carlotta non ha paura di nulla! Ma il suo dodicesimo compleanno è in arrivo…
L’autrice: Ursula Vernon è una scrittrice e illustratrice americana di fumetti e libri per ragazzi. Con il suo webcomic Digger, ha vinto un Hugo Award e ha ricevuto la nomination per gli Eisner Award. Vive in North Carolina. 

 

Traduzione di Sara Marconi | Età: +8 | Pagg. 256 | Prezzo 13,50 

 :::::::::::::::::::
NOVITÀ fumetto
di Rachel Renée Russell

 

C’era una volta… una FRANA! Torna Nikki, nel nuovo, ottavo, attesissimo volume della serie!
Riuscirà a non combinare disastri almeno nel mondo delle favole?

La serie de I Diari di Nikki è un fenomeno editoriale tutto al femminile da oltre 21 MILIONI DI COPIE nel mondo. Le avventure quotidiane di Nikki la frana, con i suoi diari un po’ scritti, un po’ disegnati, hanno conquistato milioni di ragazzine tra i 9 e i 12 anni in tutto il mondo. La serie, giunta a undici volumi, è pubblicata in 37 paesi e tradotta in 34 lingue e un film in arrivo. Oltre 250.000 copie vendute in Italia.
L’autriceRachel Renée Russell vive negli Stati Uniti, in Virginia, con la sua famiglia. Brillante carriera di avvocato, ha poi preferito dedicarsi alla scrittura dei libri per ragazzi. Le avventure di Nikki si ispirano alle sue figlie ormai grandi: Erin, che la aiuta con le storie, e Nikki, che disegna le illustrazioni. Nella classifica Forbes, Rachel Renée Russell, con i suoi Diari di Nikki, è oggi la 5^ autrice di maggior successo al mondo (dopo Kinney, Rowling, Dr.Seuss e Riordan).

Traduzione di Caterina Cartolano | Età 9+ | Pagg. 336 | Prezzo 12,00€

:::::::::::::::::::

Dal 25 maggio in libreria:


EDIZIONE SPECIALE E LIMITATA
DIARIO DI UNA SCHIAPPA. Portatemi a casa! 
Con in regalo la locandina del nuovo film!
di Jeff Kinney


Non c’è bisogno di presentazioni quando si parla di Greg Heffley: è lui la Schiappa più famosa del mondo. In occasione del lancio del nuovo film Diario di una Schiappa. Portatemi a casa!, il nono libro “arancione" della serie da cui è tratto il film, si veste a nuovo ed esce in edizione speciale e limitata in 30.000 copie per la gioia di tutti i fan collezionisti: con ogni copia in regalo la locandina esclusiva del quarto film che sarà nelle sale italiane il prossimo 10 agosto 2017, distribuito da 20th Century Fox Italia. Il film uscirà negli Stati Uniti il 19 maggio. Al centro del libro e del film, un'avventura on the road per l’intera famiglia Heffley. Un viaggio che a colpi di imprevisti, un maialino a bordo e disavventure surreali, metterà tutti gli Heffley a dura prova. Regista del film è David Bowers che ha diretto anche gli ultimi due film della serie: Diario di una Schiappa 2. La legge dei più grandi (2011) e Diario di una Schiappa. Vita da cani (2012). 
La serie creata da Jeff Kinney è una storia editoriale di incredibile successo, con numeri da capogiro: ha sbaragliato ogni record con oltre 180 milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre 3,5 milioni in Italia, con 62 edizioni e traduzione in 53 linguecompreso il latino. Grazie al successo delle sue storie, Jeff Kinney è stato inserito da Time Magazine tra le 100 personalità più influenti al mondo. Lo scorso aprile 2017, Jeff Kinney è stato in Italia, protagonista di un entusiasmante tour che lo ha portato, oltre a Milano e a Bologna, anche ad Amatriceper un incontro speciale con i ragazzi dei territori colpiti dal terremoto. La serie Diario di una Schiappa è pubblicata in Italia da Il Castoro.


Traduzione di Rossella Bernascone | Età: +8 | Pagg. 218 | Prezzo 13,00

::::::::::::::::::
NOVITÀ narrativa
 Come sopravvivere a un’apocalisse zombie

di Max Brallier. Ill. di Douglas Holgate


***BEST SELLER NEW YORK TIMES
“Spaventosamente divertente. Questo libro provoca grandi emozioni e risate… ancora piu grandi!” – Jeff KINNEY, autore di Diario di una Schiappa
ZOMBIE, AZIONE E RISATE: questo libro, tra narrazione e fumetto, è il perfetto mix tra i Simpson e The Walking Dead!

«Mi chiamo Jack e fino a 42 giorni da ero un ragazzo normale, che viveva una vita normale. Ma poi è arrivata l’APOCALISSE ZOMBIE e adesso combatto mostri tutto il giorno. Pazzesco, no? Sembra un videogame, ma è la mia vita vera!»
Da quando in città si è scatenata l’apocalisse dei mostri e tutti gli abitanti si sono trasformati in zombie, il tredicenne Jack Sullivan vive nella sua casa sull’albero, equipaggiata con catapulte e una scorta infinita di merendine e videogiochi. Ma da solo Jack non
può combattere le orde di zombie inferocite, né Blarg, il mostro stranamente intelligente che si aggira per la città. Per fortuna può contare sul suo geniale migliore amico, Quint; sulla bellissima e combattiva June; sull’ex bullo della scuola, Dirk; e persino su quello che sembra essere diventato il suo mostro domestico! Con il loro aiuto, Jack ha intenzione di uccidere Blarg, mettere fine all’Apocalisse e uscire per sempre dal suo status di ragazzino ordinario. Ma prima ha un esercito di zombie da fare fuori!

L’autoreMax Brallier è un autore bestseller del New York Times. Scrive libri per adulti e ragazzi, ed è anche un game designer. Vive a New York con sua moglie Alyse. L’illustratoreDouglas Holgate è un illustratore freelance, fumettista e disegnatore di giocattoli. Vive a Melbourne con la sua compagna e due gatti mangiatori di falene.


Traduzione di Giovanna Pecoraro; Età: +11 | Pagg. 240 | Prezzo 13,50

:::::::::::::::::::
NOVITÀ crossover

di Carrie Firestone


Primi amori. Soglie da varcare. Ultimi desideri e toccanti addii. Il diritto di scegliere quando andarsene con dignità.
Un romanzo d’esordio, una storia piena di personaggi che non si dimenticano, di momenti di intensa commozione e di grande allegria. 

«Una storia commovente e importante sulla famiglia, l’amore, e la scelta di vivere la vita alle proprie condizioni, fino all’ultimo minuto.» – ***Kirkus, Starred review

Maddie ha diciassette anni, una vita perfetta e la nonna più allegra e stravagante che un’adolescente possa desiderare, Noni, con la quale Maddie ha un rapporto davvero speciale. Ma nell’estate prima del college, Noni fa un annuncio che esplode come una bomba: è molto malata, e ha intenzione di portare tutta la famiglia in una crociera da sogno intorno al mondo, alla fine della quale, però, Noni non tornerà più. Con la promessa di vivere il presente senza rimpianti, Maddie si imbarca determinata a rendere unico ogni istante. In questo folle viaggio c’è il tempo di trovare nuovi amici, avvicinarsi alla sua stravagante famiglia e prendersi una cotta per il bellissimo Enzo, un ragazzo dell’equipaggio terribilmente bello. Ma nonostante le risate, l’intensità del primo amore e la continua meraviglia per le incredibili tappe del viaggio, in un contesto bizzarro e fuori dal comune, Maddie sa che il momento del distacco da Noni si fa sempre più vicino. E deve trovare la forza per dirle addio e lasciarla andare, in un’estate indimenticabile piena di amore, dolore e risate.
L’autrice: Carrie Firestone vive in Connecticut. Ha insegnato a lungo in un liceo di New York. Adora le feste, la musica e i libri su persone a caso che fanno cose a caso in posti a caso. Quando non è impegnata a scrivere, ama viaggiare con suo marito e le figlie Emily e Lauren. Prima che te ne vai è il suo romanzo d’esordio.  www.carriefirestoneauthor.com
Traduzione di Laura Bortoluzzi; Pagg. 336; Prezzo: 16,50€ | Da 15 anni

-CuorediInchiostro

Commenti

Letture del mese

Recensione Multipla "Caraval" by Stephanie Garber

Recensione "Piuma Bianca" by Le Peruggine

Review Party: "Dream hunters - Il ponte illusorio" by Myriam Benothman

Recensione "A Man Like You" by Waje

Blog Tour - Ad ogni costo

Recensione "Faximile. 101 riscritture di opere letterarie"