Review Tour: Riscriviamo il finale di Claire Williams


Dopo aver scoperto che il suo ultimo ragazzo la tradisce – come tutti i precedenti – Eve decide di chiudere con gli uomini. Peccato che Denzel non accetti il suo rifiuto e continui a rincorrerla. Liberarsi di lui sembra impossibile, finché uno sconosciuto li vede discutere e si finge il suo nuovo ragazzo per aiutarla.
Eve è convinta che non lo rivedrà più, ma a quanto pare il destino ha un pessimo tempismo e ha deciso di presentarle l’uomo perfetto proprio quando si era ripromessa di rinunciare alle relazioni.
Perché Wes non l’ha solo aiutata ad allontanare il suo ex: da quando lei gli ha confessato che nutrono la stessa passione per il cinema, non fa che incoraggiarla a seguire il suo sogno, nonostante per anni tutti le abbiano suggerito di abbandonarlo per dedicarsi a obiettivi più concreti.
Wes, però, non è perfetto come crede. La sua adolescenza è stata segnata da un evento che ha tentato di cancellare, ma che lo condiziona ancora.
E proprio quando sembra essere riuscito a conquistare la fiducia di Eve, una rivelazione inaspettata capovolge il suo mondo, scuotendo le fondamenta di ciò che avevano iniziato a costruire.
Saranno abbastanza forti da resistere alla scossa?

Dopo tutto quello che avevo perso, avevo giurato a me stesso che non avrei rinunciato ad altro. Non se questa volta la scelta fosse dipesa da me.

Salve Specchietti!
Eccomi di nuovo da voi per parlarvi di una storia che mi ha tenuto compagnia quest'estate e della quale non vedevo l'ora di parlarvi. Si tratta di "Riscriviamo il finale" il romanzo di esordio Claire Williams.
Un romance new adult autoconclusivo, Friends to lovers, con un Golden boy che... Ahhh (sapete che io AMO i Golden Boy!)
Ma procediamo per gradi.

Wes e Eve si conoscono per caso, fuori da un pub. Lei è impegnata a litigare con il suo ex e lui decide di intervenire, spinto dal suo senso di giustizia e protezione.
Tra di loro c'è subito una certa sintonia, ma Eve è ancora troppo scottata dalla sua storia precedente e Wes è concentrato sui suoi obiettivi.
Entrambi pensano che non si rivedranno mai più invece, complici degli amici in comune, si ritroveranno a uscire nella stessa comitiva. Si avvicinano piano, grazie alla grande passione che condividono per il cinema e poco a poco capiranno che, forse, c'è ben più di un'amicizia tra loro...
Wes è simpatico, risoluto, una persona decisa, che sa quello che vuole e nessuno potrà allontanarlo dai suoi obiettivi.
Eve, al contrario, ha paura di sognare e si è rassegnata a seguire un percorso sicuro, che la terrà lontana dalle delusioni e dal biasimo della sua famiglia.

Ma se i sentimenti e la passione per qualcosa sono tanto forti non varrebbe la pena tentare?

Sono entrata in questa storia da subito, affascinata dalle premure e dalla solarità di Wes, dal suo modo di prendersi cura, di spronare e sostenere Eve.
Ho amato la complicità dei protagonisti e il contorno fatto di amici, condivisione e profondità che Claire ha saputo creare sin dalle prime pagine.
Capitolo dopo capitolo mi sono avvicinata a Eve, alla sua fragilità e al suo coraggio latente che a poco a poco la porta a reagire e a riprendersi la vita.
Perché questa è una storia d'amore, ma è anche una storia di rinascita, di seconde possibilità e dei sogni che meritano di essere inseguiti a costo della paura, degli enormi sacrifici e delle possibili cadute. E Claire lo fa con uno stile di Claire fresco, scorrevole, frizzante, che si plasma perfettamente alla trama che ha costruito con grande cura e precisione. Dalle citazioni dei film alla narrazione vivace si percepisce da subito il grande talento di questa scrittrice che sono sicura ci darà grandi sorprese.

Riscriviamo il finale è una storia che che ho amato e vi consiglio se, come me, amate le commedie romantiche capaci di divertire, far riflettere ed emozionare.
Non posso che ringraziare per questa collaborazione Claire Williams e promuoverla a pieni voti!
Spero che anche il tuo sogno possa realizzarsi.


Io, Specchietti, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima lettura,
Vostra,
Mil Palabras 



Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)