Review Tour: Christmas Games di Mariarosaria Guarino

Bentrovati Specchietti,
oggi la nostra Irish Girl vi parla del nuovo romanzo di Mariarosaria Guarino: Christmas Games.



Titolo: Christmas Games
Serie: Autoconclusivo
Autori: Mariarosaria Guarino
Editore: Self publishing  
Trope: Natalizio/Winter Romance/New Adult/Enemies to lovers/Forced Proximity
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2024
Formati: ebook e cartaceo
Pagine: 253

Trama:
Il Natale non ha mai riservato tante sorprese.
Evelyn e Logan non si conoscono, ma quando si incontrano per la prima volta le cose non vanno benissimo. È possibile odiare qualcuno perché ama le tue stesse caramelle?
Dopo quell’incontro, i due sono certi che non si rivedranno mai più, ma un invito a un gioco misterioso intreccerà di nuovo le loro vite.
I Christmas’ Games potrebbero davvero rivoluzionare le loro esistenze, e per poter vincere i premi in palio, Evelyn e Logan saranno costretti a collaborare. Anche se non si sopportano.
Ma il confine tra odio e amore è così sottile, e l’atmosfera natalizia così magica, che qualcosa potrebbe cambiare.
I Christmas’ Games potrebbero essere l’occasione per cambiare la loro vita e scoprire l’amore.

E tu, sei pronto a giocare?



Buongiorno Specchietti,
eccomi di nuovo qui per parlarvi di una delle mie autrici del cuore, Mariarosaria Guarino, e di un romanzo che è una vera coccola, l'ideale per entrare già da ora nel clima natalizio.
Evelyn e Logan sono due giovani ragazzi, diversissimi tra di loro, con due cose in comune: l'amore per i dolci e il portafoglio vuoto.

Disoccupata lei, bibliotecario lui - e spesso costretto a fare da cosplayers durante le presentazioni nella piccola biblioteca della sua cittadina (lo so, Logan, cosa bisogna fare per campare!).

A farli incontrare, o meglio scontrare, ci penseranno l'apertura del Candy Dream e un pacchetto di Twinkless.

Se l'ultimo pacchetto di liquirizie ripiene diventerà l'oggetto conteso tra i nostri protagonisti, saranno però i brownies all'arancia a legarli per sempre.

Quello che Evelyn e Logan non sanno, infatti, è che presto si ritroveranno entrambi a essere vincitori di un concorso che li catapulterà nel mezzo del nulla, pronti a sfidarsi per un ricchissimo montepremi.

E se abbiamo già detto che entrambi sono al verde, Specchietti, è anche vero che questi ragazzi hanno sogni ambiziosi: Evelyn vuole aprire una pasticceria e Logan una libreria tutta sua.

Peccato che i due si ritroveranno a dover gareggiare assieme contro altre temutissime coppie. Riusciranno a mettere da parte l'antipatia provata fin dal primo sguardo e a collaborare per vincere?

Questo, Specchietti, dovrete scoprirlo leggendo Christmas Game.


Ho adorato questa commedia carica di spirito natalizio e del profumo della cannella, dello zucchero a velo e di tutte quelle leccornie che so, cari miei, aspettate di poter mangiare anche voi.

Soprattutto, però, ho amato la capacità di Mariarosaria di alternare momenti comici ad altri ben più profondi; ideare e ben rappresentare le prove dei Christmas Game e lanciare, alla fine di ogni di esse, un messaggio preciso e calzante al lettore.

Christmas Game ci parla, prima ancora che dell'amore, di lealtà, amicizia, spirito di sacrificio. Elementi che non dovrebbero mai mancare nella vita di nessuno e che, se posti alla base di un rapporto di coppia, possono solo che raccontare di un amore vero e capace di affrontare qualsiasi difficoltà. Anche una serie di giochi assurdi in grado di scatenare le più disparate fobie! E lo so bene, perché immedesimandomi in Evelyn, ce n'è una dove lei è stata fenomenale e io, invece, non avrei neanche provato a cimentarmi.


Se amate le storie ambientate nel periodo natalizio, divertenti e frizzanti, da leggere spaparanzati sul divano, con plaid e tazza di tè fumante a portata di mano, Christmas Game è assolutamente quello che fa per voi!

A Evelyn e Logan assegno i miei quattro specchi.



Alla prossima lettura,

la vostra Irish Girl





Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)