Passa ai contenuti principali

Fashion Tips - Graduation edition

L'estate si avvicina, e con essa anche il periodo di cerimonie e lauree. E quanti errori (o orrori) si vedono in fatto di scelta dell'outfit?! Troppi, ve lo dico io!
Oggi, care laureande, voglio darvi qualche spunto, idea o consiglio per il vostro grande giorno.
Per un evento così importante valorizzarsi fa parte del gioco.
Una cosa fondamentale da non dimenticare è che il giorno della laurea dobbiamo farci apprezzare per  il nostro cervello, ma scegliere un outfit adeguato fa la sua parte.
Ecco qualche tips per fare tutto al meglio possibile.



via Pinterest
Iniziamo con le cose da evitare e non fare:

  • sconsigliatissimi abiti e camicette scollate. Così come capi molto corti, mai indossare gonne o vestiti che siano troppo sopra al ginocchio.
  • Niente di jeans. Nonostante il look total denim sia molto in voga, per un evento come la laurea è da evitare in quanto casual e più sportivo.
  • Nessun tipo di abito lungo in stile cerimonia. Non state andando ad un matrimonio!
  • Stesso discorso per tutti i capi pieni di glitter e paillettes. Riservatele agli aperitivi e alle serate in discoteca.
L'outfit più gettonato di questi ultimi anni è il tailleur. La combo giacca-pantalone valorizza quasi tutti i tipi di fisici e risulta, da sempre, molto elegante e raffinata. Perfetto abbinato con una blusa o una t-shirt basica sotto alla giacca, preferibilmente bianca o nera se il completo è a tinta unita. 
via Pinterest
Se invece con camicia e giacca non vi sentite comoda potete abbinare un maglioncino sopra al pantalone. Sarà altrettanto ricercato e sofisticato.
Potete osare con colori e fantasie purché restino sobrie: piccoli pois o righe vanno benissimo, cosi come i colori pastello prediletti per la stagione. 
via Pinterest
Se invece sceglierete un completo classico nero, blu o beige potrete sempre spezzare il tutto con gli accessori: una bella collana o un bel bracciale arricchiscono al meglio quasi ogni outfit. 
Non avrete problemi a trovare qualcosa che sia di vostro gusto, moltissime catene di negozi già li sfoggiano nelle loro vetrine in mille colori e forme diverse.Vi lascio qualche foto per farvi capire meglio.

E' infine molto importante anche saper scegliere la scarpa giusta. Il top sarebbe un decolletè con un tacco di massimo dieci centimetri, ma va bene anche un sandalo (se in estate, e sempre con un tacco modesto). Si raccomanda sempre di evitare scarpe da ginnastica, zeppe leopardate o tacchi di 15/20 centimetri con plateau. Sempre meglio scegliere uno stivaletto nero se con i tacchi non siete comode.
Perché, ricordatevelo, in primis dovete sentirvi comode e soprattutto a vostro agio così da poter dare il meglio di voi stesse!


Spero che l'articolo vi sia piaciuto e in qualche modo vi abbia ispirato per il grande giorno!


 -wonderful fragments°



Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...