Segnalazione "Camera single" di Chiara Sfregola


Alla ricerca dell'amore. Una donna alla volta.

Primo principio della lesbodinamica: se una donna può essere impossibile, lo sarà.
Secondo principio della lesbodinamica: una lesbica non ha amiche, ha solo amanti latenti.


Uscita: 23 giugno 2016
Prezzo: cartaceo 14,90€
             ebook 4,99€


Amore e amicizia, sesso e politica, religione e femminismo. Più che un romanzo, Camera single è un campionario di tutte le donne che dovete incontrare almeno una volta nella vita.

Sinossi
Clorinda Baronciani, detta Linda - ma anche Lilly, Cloro, Baroncina o Bretney Spears, a seconda di chi sia a cercarla - ha ventisette anni, un lavoro niente male e una fidanzata storica, Margherita. In famiglia aspettano solo la data delle nozze e soprattutto l'annuncio di una gravidanza. Invece, di punto in bianco, Linda si ritrova single. Per rimettersi in sesto dopo il tracollo sentimentale inizia a praticare quella che definisce "la fisioterapia del cuore", un mix di dubbi esistenziali, gin tonic e donne sbagliate. Tante donne. Sì, perché Linda vive in una grande città, una Roma che scoprirà inedita e amatissima, in cui le opportunità di riempire il tempo e i vuoti sono infinite e si dipanano dal Pigneto, il quartiere più bohémien della Capitale, fino al pettinato rione Monti, a due passi dai Fori Imperiali e dalla Grande bellezza. All'ombra del Colosseo o della Tangenziale Est, sulle banchine della stazione Termini in attesa di un treno per Milano, Linda si barcamena tra amori effimeri in quella che si rivelerà essere una vera e propria ricerca di sé stessa.


Il primo romanzo italiano che affronta in chiave ironica la vita sentimentale di una giovane donna in cerca dell'amore nella sua stessa metà del cielo.


L'autrice
Chiara Sfregola è nata nel 1987 in provincia di Bari e attualmente vive e lavora a Roma, dove si occupa di cinema e televisione. Camera single è nato nel 2014 come rubrica settimanale sul sito Lezpop.it ed è diventato un piccolo cult nella comunità LGBT ancora prima di trasformarsi in un romanzo.


Commenti

Letture del mese

Recensione "Once Upon A Zombie - Il colore della paura" by Billy Phillips e Jenny Nissenson

Recensione "The Dark Hunt - Il Tempio degli Abissi" by Julia Sienna

Recensione "I figli della tempesta" by Francesca Noto

Recensione Multipla "Caraval" by Stephanie Garber

Review Party: "Dream hunters - Il ponte illusorio" by Myriam Benothman

Blog Tour - Ad ogni costo