Passa ai contenuti principali

Newsletter De Agostini Libri Luglio 2016

Narrativa

Torna da me. Mila Gray (Bookme, 12 luglio)
Jenna ha diciotto anni e un fratello e un fidanzato a combattere in Afghanistan. Una mattina un cappellano dei Marine si presenta alla sua porta, il pensieri più negativi sembrano inevitabili. Ma chi dei due è morto? Kit, l'amore appena trovato, o Ridley, l'adorato fratello?
Una storia di amore, sesso e amicizia. Drammatica e intensa, farà piangere lacrime di commozione e di gioia.











Come lui nessuno mai. Betany chase (Bookme, 12 luglio)
Per Sarina Mahler - architetto trentenne di Austin, Texas - l'amore 'che avrebbe potuto essere e non è stato' è Eamon Roy. Praticamente perfetto. Ma imperdonabile per il modo in cui la piantò senza spiegazioni. Ora Eamon torna in città e vuole che sia proprio Sarina a lavorare alla ristrutturazione della sua casa. L'occasione è troppo ghiotta per la sua carriera e Sarina non può tirarsi indietro, anche perché nella sua vita c'è Noah e non ha nulla da temere. Se non fosse che... Il più classico dei triangoli amorosi, Come lui nessuno mai è una commedia sincera e appassionante, che diverte dalla prima all'ultima pagina. 






Young Adult

     


 

DeA Classici (DeA, 5 luglio)
E se il segreto per avvicinare i teenager alla lettura dei classici fosse raccontare loro le più belle storie d'amore che la letteratura ci regala? È questo il presupposto da cui nasce la nuova collana DeA Classici, con una grafica chiara, colori sgargianti e copertine soft touch per parlare direttamente ai ragazzi.
I primi quattro titoli del nuovo progetto editoriale De Agostini saranno in libreria dal 12 luglio, con la prefazione di quattro grandi autori della letteratura contemporanea: Romeo e Giulietta (Emanuele Trevi), Orgoglio e pregiudizio (Paola Zannoner), La signora delle camelie (Simona Sparaco) e Il grande Gatsby (Pierdomenico Baccalario).


Bambini

Il codice dei ladri. Agatha Mistery. Sir Steve Stevenson (De Agostini, 5 luglio)
Un nuovo capitolo per la saga bestseller per giovani detective - da oltre 350.000 copie vendute -, firmata da Sir Steve Stevenson, autore della più recente serie Tom O'Clock, attualmente ai vertici delle classifiche ragazzi.
Berlino: qualcuno ha sottratto a Isotta Engelhart, proprietaria dell’Hotel Faust, una roccia vulcanica ereditata dal padre. I cugini Mistery sono perplessi: perché rubare un minerale di così poco valore?








Si parte! e altri stickers (AMZ, 5 luglio)
Nuovi, divertenti e interattivi. Si parte!, Dinosauri, Cuccioli e Fattoria sono i nuovi quattro titoli AMZ dedicati ai più piccoli per avvicinarli alle prime attività legate ai libri e stimolare la loro fantasia.













-CuoreDiInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...