News: Orphan X: è il momento di un nuovo, irresistibile eroe

Dopo James Bond
 e Jason Bourne,
è il momento di un nuovo, irresistibile eroe.
«Orphan X è l’opera di un maestro del thriller all’apice della forma».
Lee Child
Presto un grande film della Warner Bros
con Bradley Cooper protagonista.


Gregg HURWITZ



Data di uscita: 14 giugno
pp 384 – 14,90 euro
Un numero di telefono per quando non sai a chi rivolgerti, quando le alternative sono finite e hai toccato il fondo. Un numero da usare una volta e mai più, da passare di mano in mano come un amuleto, come un’ultima speranza.
All’altro capo del filo c’è lui, non una leggenda, ma un uomo in carne e ossa disposto a mettersi al servizio dei più deboli. Un cane sciolto, un giustiziere senza padroni né legge che tanti vorrebbero vedere morto.
Nella vita di tutti i giorni è Evan Smoak, scapolo schivo e senza legami, ma un tempo era Orphan X: ragazzino emarginato strappato a un futuro già scritto e trasformato nella più perfetta macchina per uccidere al servizio del governo americano.
Da quando Evan ha deciso di cambiare vita, da cacciatore si è trasformato in preda. Solo facendo appello a tutte le sue risorse può sperare di sfuggire al sistema che lo ha creato. E continuare a lottare per rendere il mondo un posto migliore, correggendo torti e ingiustizie un caso alla volta.
Per settimane in testa alle classifiche americane e inglesi, Orphan X è un fenomeno editoriale in corso di pubblicazione in 20 Paesi. Destinato a diventare un grande lm prodotto dalla Warner Bros.

Dicono di Orphan X e Gregg Hurwitz
«Orphan X è un thriller destinato al successo planetario. Il più eccitante che abbia letto dai tempi diThe Bourne Identity».Robert Crais
“Merita un posto d’onore nella hall of fame del thriller.”David Baldacci
«Orphan X è l’opera di un maestro del thriller all’apice della forma».Lee Child
«Un capolavoro di azione e suspense arricchito da una sana dose di umanità e compassione».
Jonathan Kellerman



“Questo libro è dedicato a tutti i cattivi ragazzi
 e ragazze,
a chi riscrive le regole,
ai giustizieri senza padrone né legge,
tanto sbagliati da diventare leggenda.”
Gregg Hurwitz


Cari lettori,
Lasciate che vi presenti Evan Smoak, alias Orphan X. Ho impiegato molti anni e innumerevoli tentativi per arrivare a lui. D'altra parte, ci sta: leggendo il romanzo scoprirete che non è affatto un tipo facile da scovare... Sottratto giovanissimo alla casa-famiglia a cui era affidato, è cresciuto all'interno di un'organizzazione governativa top-secret della cui esistenza quasi nessuno è al corrente. Il suo livello di addestramento e le sue capacità sono leggendarie.
Ma Evan è sempre stato diverso dagli altri Orfani suoi colleghi. La bussola interiore che gli permette di distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato non ha mai smesso di funzionare. Per questo, quando le ambiguità e la violenza del suo lavoro minacciavano di sopraffarlo, è fuggito. Ha abbandonato il Programma Orphan e ha fatto perdere le sue tracce. Adesso vive nell'ombra, condannato al ruolo di outsider e costretto a guardarsi le spalle in ogni momento. Libero, tuttavia, di mettere le sue qualità al servizio dei più deboli, dei disperati che hanno toccato il fondo e non sanno più a chi rivolgersi. In un mondo di lupi, c'è pur bisogno di qualcuno che si sforzi di tenerli a bada...
Orphan X è il punto di arrivo di oltre una decade di intenso lavoro di scrittura e di ricerca da parte mia. E' anche il progetto che in assoluto mi ha dato maggiori soddisfazioni: prima d'ora non mi ero mai divertito tanto nel creare un personaggio e la sua storia. Orphan X è la migliore esperienza che io abbia mai fatto come autore.
Spero tanto che vorrete salire a bordo e intraprendere questo viaggio insieme a me.
Happy reading,
Gregg Hurwitz


Gregg Hurwitz vive a Los Angeles. È autore di sceneggiature, fumetti e thriller che gli sono valsi numerosi premi di grande prestigio. La sua ultima sceneggiatura originale, eBook of Henry, è diventata un film con Naomi Watts diretto da Colin Trevorrow, regista di Jurassic World. Attualmente sta lavorando all’adattamento cinematografico di Orphan X, e alla stesura del secondo romanzo della serie dedicata a Evan Smoak.











-CuorediInchiostro

Commenti

Letture del mese

Recensione "Once Upon A Zombie - Il colore della paura" by Billy Phillips e Jenny Nissenson

Recensione "The Dark Hunt - Il Tempio degli Abissi" by Julia Sienna

Recensione "I figli della tempesta" by Francesca Noto

Recensione "Piccante e delizioso" by Anna Grieco e Alexia Bianchini

Review Party: "Dream hunters - Il ponte illusorio" by Myriam Benothman

Blog Tour - Ad ogni costo