Passa ai contenuti principali

News: Orphan X: è il momento di un nuovo, irresistibile eroe

Dopo James Bond
 e Jason Bourne,
è il momento di un nuovo, irresistibile eroe.
«Orphan X è l’opera di un maestro del thriller all’apice della forma».
Lee Child
Presto un grande film della Warner Bros
con Bradley Cooper protagonista.


Gregg HURWITZ



Data di uscita: 14 giugno
pp 384 – 14,90 euro
Un numero di telefono per quando non sai a chi rivolgerti, quando le alternative sono finite e hai toccato il fondo. Un numero da usare una volta e mai più, da passare di mano in mano come un amuleto, come un’ultima speranza.
All’altro capo del filo c’è lui, non una leggenda, ma un uomo in carne e ossa disposto a mettersi al servizio dei più deboli. Un cane sciolto, un giustiziere senza padroni né legge che tanti vorrebbero vedere morto.
Nella vita di tutti i giorni è Evan Smoak, scapolo schivo e senza legami, ma un tempo era Orphan X: ragazzino emarginato strappato a un futuro già scritto e trasformato nella più perfetta macchina per uccidere al servizio del governo americano.
Da quando Evan ha deciso di cambiare vita, da cacciatore si è trasformato in preda. Solo facendo appello a tutte le sue risorse può sperare di sfuggire al sistema che lo ha creato. E continuare a lottare per rendere il mondo un posto migliore, correggendo torti e ingiustizie un caso alla volta.
Per settimane in testa alle classifiche americane e inglesi, Orphan X è un fenomeno editoriale in corso di pubblicazione in 20 Paesi. Destinato a diventare un grande lm prodotto dalla Warner Bros.

Dicono di Orphan X e Gregg Hurwitz
«Orphan X è un thriller destinato al successo planetario. Il più eccitante che abbia letto dai tempi diThe Bourne Identity».Robert Crais
“Merita un posto d’onore nella hall of fame del thriller.”David Baldacci
«Orphan X è l’opera di un maestro del thriller all’apice della forma».Lee Child
«Un capolavoro di azione e suspense arricchito da una sana dose di umanità e compassione».
Jonathan Kellerman



“Questo libro è dedicato a tutti i cattivi ragazzi
 e ragazze,
a chi riscrive le regole,
ai giustizieri senza padrone né legge,
tanto sbagliati da diventare leggenda.”
Gregg Hurwitz


Cari lettori,
Lasciate che vi presenti Evan Smoak, alias Orphan X. Ho impiegato molti anni e innumerevoli tentativi per arrivare a lui. D'altra parte, ci sta: leggendo il romanzo scoprirete che non è affatto un tipo facile da scovare... Sottratto giovanissimo alla casa-famiglia a cui era affidato, è cresciuto all'interno di un'organizzazione governativa top-secret della cui esistenza quasi nessuno è al corrente. Il suo livello di addestramento e le sue capacità sono leggendarie.
Ma Evan è sempre stato diverso dagli altri Orfani suoi colleghi. La bussola interiore che gli permette di distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato non ha mai smesso di funzionare. Per questo, quando le ambiguità e la violenza del suo lavoro minacciavano di sopraffarlo, è fuggito. Ha abbandonato il Programma Orphan e ha fatto perdere le sue tracce. Adesso vive nell'ombra, condannato al ruolo di outsider e costretto a guardarsi le spalle in ogni momento. Libero, tuttavia, di mettere le sue qualità al servizio dei più deboli, dei disperati che hanno toccato il fondo e non sanno più a chi rivolgersi. In un mondo di lupi, c'è pur bisogno di qualcuno che si sforzi di tenerli a bada...
Orphan X è il punto di arrivo di oltre una decade di intenso lavoro di scrittura e di ricerca da parte mia. E' anche il progetto che in assoluto mi ha dato maggiori soddisfazioni: prima d'ora non mi ero mai divertito tanto nel creare un personaggio e la sua storia. Orphan X è la migliore esperienza che io abbia mai fatto come autore.
Spero tanto che vorrete salire a bordo e intraprendere questo viaggio insieme a me.
Happy reading,
Gregg Hurwitz


Gregg Hurwitz vive a Los Angeles. È autore di sceneggiature, fumetti e thriller che gli sono valsi numerosi premi di grande prestigio. La sua ultima sceneggiatura originale, eBook of Henry, è diventata un film con Naomi Watts diretto da Colin Trevorrow, regista di Jurassic World. Attualmente sta lavorando all’adattamento cinematografico di Orphan X, e alla stesura del secondo romanzo della serie dedicata a Evan Smoak.











-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato,  per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna. E non bastasse questo, inchinatevi ogni volta che vi guarda l'anima, perché Lei la sa vedere, perché Lei sa farla cantare. In piedi, Signori, ogni volta che vi accarezza una mano, ogni volta che vi asciuga le lacrime come foste i suoi figli, e quando vi aspetta, anche se Lei vorrebbe correre. In piedi, sempre in piedi, miei Signori, quando entra nella stanza e suona l'amore e quando vi nasconde il dolore e la solitudine e il bisogno terribile di essere amata. Non provate ad allungare la vostra mano per aiutarla quando Lei crolla sotto il peso del mondo Non ha bisogno della vost...

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Buongiorno Specchietti. Oggi vi parlo di uno di quei K-drama che dovere assolutamente vedere. Si tratta di Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo , basato sul romanzo cinese Bubujingxi di Tong Hua e che vede come interpreti la mia amatissima Lee Jie-Un, conosciuta anche come IU, e Lee Joon-Gi che, ve lo dico, è entrato di diritto tra i miei oppa del cuore. Trama: Triste e amareggiata dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce con una sua amica, durante un'eclissi di sole Go Ha-jin annega in un laghetto dopo aver salvato un bambino che vi era caduto dentro, e si ritrova nell'anno 941, durante il regno di Taejo, fondatore della dinastia Goryeo . Ha-jin si risveglia nel corpo di Hae Soo, cugina della moglie del principe Wang Wook, ottavo figlio del sovrano, e, resasi conto di non aver modo di tornare al suo tempo, decide di continuare a vivere a Goryeo. La ragazza viene aiutata ad adattarsi alla nuova realtà da Wang Wook, del quale si innamora, facendo anche la conoscenza degli altr...

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo

Siamo quasi arrivati al 14 febbraio: San Valentino. ho pensato che sarebbe stato bello regalare a questa giornata una poesia dalle dolci note della poetessa greca Saffo. versi delicati e lievi che invitano ad estraniarsi da tutto e celebrare l'amore attraverso un distacco, un'altra realtà, un invito ad essere portati via dalla persona che amiamo, S affo descrive nel dettaglio la fenomenologia amorosa, la voce che manca, l'agitazione del cuore nel petto, l'energia dell'amore esplodere sotto la pelle. il tutto ci regala una serie di versi che con dolcezza e naturalezza riescono a farci percepire le dinamiche di un cuore innamorato. Prendi il mio cuore e portalo lontano,  dove nessuno ci conosce,   dove il tempo non esiste,   dove possiamo incontrarci,   senza età e ricordi, senza passato.   Con una luce che nasce all'orizzonte   e un domani sereno e silenzioso.   Prendi il mio sguardo e portalo lontano, ...