Libri da Ombrellone- Frammenti da Spiaggia 2.0 [24-07-2017]


Bentornati per questa nuova puntata della rubrica Libri sotto l'ombrellone- Frammenti da Spiaggia. Ecco i nostri consigli della settimana:

- moony:

Trama
Nick sta andando al matrimonio del cugino quando la Mercedes del padre va a schiantarsi contro la Toyota sulla quale viaggia Allie, in quel momento impegnata a discutere con i genitori sul volume della musica che sta ascoltando. Molto tempo dopo, che per Nick e Allie dura solo un attimo, i due si risvegliano. Sono morti, eppure sono rimasti qui, nel mondo. Il mondo, pero, non si accorge più di loro.
Per un motivo sconosciuto sono rimasti incastrati fra la vita e la morte, in quella specie di limbo che si chiama Everlost. È pericoloso, è spaventoso ma non è disabitato. Molti altri vivono, se così si può dire, in quella sospensione del tempo e del giudizio, ma nessuno di loro è adulto. A Everlost ci sono solo ragazzi, tutti cristallizzati nell'attimo in cui sono morti. Stessi vestiti, stesse abitudini, stesso linguaggio. Stessa angoscia, almeno all'inizio. Poi l'abitudine prende il sopravvento e tutti si rassegnano a perdere la memoria del proprio passato. Ci si dimentica della propria famiglia, dei propri amici; persino del proprio nome. Tutti gli abitanti di Everlost si rassegnano e dimenticano. Tutti, tranne due.

Tre motivi per leggerlo
1) Per l'immancabile brivido di mistero, un soffia d'aria fresca nelle calde giornate estive.
2) Per le atmosfere così vivide da poterle sentire sulla pelle.
3) Per la storia affascinante e intrigante che vi terrà incollati alle pagine.


CuorediInchiostro 

Trama
Dicono che innamorarsi sia facile. Ma cosa succederebbe se sapessi che l'amore ti spezzerà il cuore? Per Emily Tate, tornare nella casa dell'infanzia a Oyster Bay è come ricominciare a respirare dopo il ritmo affannoso della città. Circondata dalle chiacchiere della sorella Rachel, dai biscotti al burro di Gram e da chilometri di sabbia bianca e soffice, Emily ritrova sé stessa e ciò che ha di più caro. Quando inizia a lavorare nell'elegante Water's Edge Inn, l'affascinante proprietario Charles Peterson chiede il suo aiuto. Il progetto dell'uomo è espandere l'albergo ma per far questo ha bisogno dei consigli esperti di una persona del posto. Emily accetta e si assume l'impegno di farlo innamorare della sua cittadina. È così che il loro rapporto inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo... Almeno fino a quando i piani di Charles per l'espansione dell'albergo non rischiano di compromettere la bellezza e l'integrità di Oyster Bay. Emily perderà la sua casa e Charles, o riuscirà a salvare Oyster Bay e dare una possibilità al vero amore?

Tre motivi per leggerlo:
1) Dolce come le onde del mare; per rilassarvi in spiaggia.
2) Leggero come il vento estivo; per avere una tregua dal caldo.
3) Assolutamente in tema con questa stagione; per innamorarvi per la prima volta.


Questi erano i nostri consigli della settimana... che libri porterete sotto l'ombrellone?
Appuntamento al prossimo lunedì con nuovi e succulenti titoli!
Qui trovate i suggerimenti delle settimane scorse.
Buona estate!
Libri riflessi in uno specchio

Commenti

  1. Ciao! Io andrò al mare ad agosto nella casa di famiglia in Liguria, come al solito, e, per quanto riguarda le letture, ho una soluzione semplicissima: ho l'iscrizione alla biblioteca del posto. è piccola ma ben fornita...ogni anno vedo quello che c'è! :-)
    Puntualmente mi riprometto di non prendere in prestito "troppi" libri e fare una pausa estiva, ma non ci riesco quasi mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio motto per le vacanze è: Perchè stare in un solo posto quando ne puoi vedere a centinaia? Anche se ogni tanto è giusto staccare e metabolizzare ciò che si legge xD Io sto tentando di non portare libri nella mia settimana di vacanza, ma tanto lo so che riempirò la valigia con kili di carta ahahah -CuorediInchiostro

      Elimina

Posta un commento

Letture del mese

Libri da Ombrellone- Frammenti da Spiaggia 2.0 [07-08-2017]

Recensione "Window Beyond the Window" by Lee Aru

Intervista al figo #2 - Benjamin Carter

Intervista al figo #5 - Kris Parker

Recensione "19 Days" by Old Xian

Recensione "Simon vs the Homo Sapiens Agenda" by Becky Albertalli