Review Tour: Bad Reputation di Bianca Ferrari e Paola Chiozza

«Mi ama, mi odia, ma non può fare a meno di me.»

Sono passati quasi due mesi da quando Damian se n’è andato, lasciando Chastity a fare i conti con un segreto che non avrebbe mai voluto conoscere.


La musica nelle loro vite è diventata un sottofondo malinconico.


Mentre lui è in Irlanda, a lottare contro chi lo vorrebbe parte di un sistema che ripudia con tutto se stesso, lei è sola. Abbandonata in una Boston fredda e cupa, con il fratello Jeremy a spezzare la melodia della sua esistenza.

Ingannati da chi li vorrebbe lontani, vittime di un destino spietato e beffardo, Damian e Chastity devono decidere di chi fidarsi e di chi no, per salvare il loro amore appena nato. La promessa che si sono fatti prima di partire rischia di svanire nel vento.

Perdonare è semplice, ma dimenticare è impossibile, anche per un’anima pura come quella di Chastity.

Senza scelta, senza più niente da perdere, Damian decide di sacrificare tutto quello che gli è rimasto per la ragazza che ha giurato di proteggere in eterno.


Ma quando il seme del dubbio viene instillato in due cuori fragili, le radici scavano e distruggono fino a trasformarli in macerie.

La vita offre sempre una seconda possibilità, saranno capaci di afferrarla e di difendere il loro amore?


The Damned Series è composta da due volumi:

Bad Obsession – 3 agosto 2020

Bad Reputation – 30 settembre 2020


AVVERTENZA: sono presenti tematiche forti.


Salve Specchietti,

Il blog partecipa al Review Tour organizzato per il nuovo romanzo di Paola Chiozza e Bianca Ferrari, Bad Reputation, seguito conclusivo di Bad Obsession, un romance che abbraccia le sfumature del music, del mafia, molto piccante e inclusivo di tematiche forti.

Chastity e Damian ormai sono lontani migliaia di chilometri. Lei è prigioniera nella sua casa di Boston e lui è stato costretto a partire per l'Irlanda e aiutare a finalizzare un operazione che ha messo in atto il suo Clan.

Si cammina sul filo del rasoio, dunque, sin dalle prime pagine del romanzo. Il percorso di entrambi i personaggi è pieno di insidie, di ricordi, di ferite che fanno troppo male al cuore. Nonostante tutto, però, per Chastity, quelle poche settimane assieme a Damian le hanno mostrato quanto l'amore sia potente, privo di pregiudizi e - concedetemelo - anche di buon senso. Con Damian, Chastity, ha vissuto la sua vita per la prima volta, ha peccato in modo consapevole e giusto per la sua età ed è pronta a sacrificare tutto anche solo per difendere il ricordo di ciò che è stato.

Entriamo di nuovo in questo vortice di emozioni dove lealtà, criminalità, religione e amore si fondono dando vita a una storia totalmente fuori dagli schemi - almeno per il mio modo di vedere le cose -, ma estremamente travolgente.

Il bianco puro, candido, immacolato, etereo viene macchiato senza possibilità di ritorno dal nero della criminalità più losca che ci sia eppure, la genuinità di Damian, che si rifà più volte al ricordo della mamma, ci fa accettare tutto o quasi. È impossibile non rifare per questo ragazzo nato nel posto sbagliato, ma con la voglia di redimersi, di cambiare, di voler essere migliore da quello che ci si aspetta da lui.


Bianca e Paola si destreggiano tra le ombre di questo grande contrasto e lo fanno senza peli sulla lingua, andando a scavare nelle pieghe più profonde della perversione e della malavita, mostrandoci senza remore che l'oscurità si nasconde anche e soprattutto dietro a chi si fa grande riempiendosi la bocca con il nome di Dio. I loro personaggi rimangono coerenti, imperfetti, folli e per molti versi veri.

Ma quando davvero ogni più piccola molecola si mette contro di loro, saranno in grado, questi ragazzi di combattere per il loro amore?

Devo dire che questa seconda parte della duologia mi è entrata proprio sotto pelle. Ho sofferto insieme a queste due povere anime che le autrici hanno deciso di torturare fino all'ultima pagina e ho sperato fino all'ultimo che ci fosse una via d'uscita a tutti i fraintendimenti e a tutte le trappole che hanno cosparso durante il loro cammino.

Non avrei mai creduto che mi sarebbe mai potuta piacere una storia del genere, eppure, anche e soprattutto in questo caso direi, ho la conferma che se si ha un grande talento, si può raccontare davvero di tutto.

Brave, ragazze. Il capitolo conclusivo della storia di Damian e Chastity mi ha davvero conquistato.


Io vi auguro una buona lettura e vi do appuntamento al prossimo evento!


La vostra Mil Palabras ❤️

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman