Review Party: Cucina e Burlesque

Trama
Philippe ha 33 anni e un sogno e Mirta, invece, a soli 26, sta vivendo il suo. Cos'hanno in comune una cameriera sbadata e un cuoco da stella Michelin? Nulla, sembrerebbe, ma Philippe e Mirta, pur essendo due persone così diverse, sono governate dalla stessa caparbietà: lui vuole ottenere la sua stella ad ogni costo e lei ha deciso di mettersi contro tutto e tutti, vivendo una doppia vita, per fare ciò che desidera da sempre.
Presto però quei due mondi collideranno e quei due testoni che li abitano capiranno che l'amore è come una buona ricetta: servono solo gli ingredienti giusti per farlo funzionare!
Segreti, bugie e travolgente passione. Fuoco e Fiamme.
Parole affilate come coltelli e ricordi che bruciano come padelle fiammeggianti.
Philippe e Mirta, sapranno destreggiarsi fra i fornelli della passione, per arrivare a danzare sotto le stelle?
Recensione
Quando Gioia De Bonis fa uscire un nuovo romanzo, noi di libri riflessi non ci tiriamo indietro! 
Come sapete amiamo supportare le autrici italiane soprattutto quelle che meritano e la nostra Gioia è una di queste. 
Ogni volta che devo recensire il romanzo di un'amica vado sempre un po' in panico, perché ho paura di essere di parte, ma fortunatamente la blogger che è in me ha sempre la meglio! 
Cucina è Burlesque è un romanzo romance che riesce ad essere dolce e sexy allo stesso tempo, leggermente erotico senza esagerare, proprio come piace a me. Gioia ha la giusta misura delle cose e riesce a tenere legato il lettore alla sua storia, emozionando, incuriosendo e insegnando con ogni nuova storia qualcosa di diverso. 
All'inizio devo ammettere che ho trovato tutto troppo veloce, come se l'autrice avesse fretta di arrivare ad un determinato punto della storia, per poi rallentare gradualmente e lasciarci il tempo di entrare dentro ambientazioni e personaggi. 
La storia si sviluppa tra la Francia e l'Italia e ogni ambiente in cui l'autrice ci fa muovere risulta descritto in maniera minuziosa, ma non tanto da distruggere la nostra immaginazione. 
I protagonisti li ho trovato fantastici, Mirta in particolare. Tra loro c'è una chimica così fantastica che in alcuni momenti mi è sembrato di averli davanti agli occhi, come se stessi vedendo un film. 
Non voglio andare oltre, aggiungo solo che "Cucina e Burlesque" è stata una dolce scoperta, che mi ha tenuta occupata in giorni davvero difficili. 
Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo e l'organizzazione per avermi inclusa in questo evento. 
Lascio a "Cucina e Burlesque"  4 specchi, e ringrazioGioia per avermi ricordato che i Libri salvano sempre. 
Alla prossima,

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo