Review Tour: HeartStopper ~ volume 2


Trama
Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia.
Ma l’amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.


Dopo aver letto il primo volume non potevo non buttarmi sul secondo. Voi che dite? 
Trovate la mia recensione del primo "qui"!
Intanto ringrazio l'organizzazione e la Mondadori per avermi dato la possibilità di far continuare sul blog la mia avventura con Charlie e Nick. 

Se  il primo volume l' ho letto con calma e attenzione, questo secondo episodio l'ho dovuto rileggere due volte, perché la prima l'ho divorato come si fa con un pacchetto di patatine! 
Ho pianto, ho riso, ho pianto di nuovo, ho temuto per il bel faccino di Nick... 

Alice Oseman aveva presentato i suoi personaggi nella parte precedente, ma qui li fa entrare nel nostro cuore in maniera indissolubile. 
Non sono solo Nick e Charlie, ma tutto ciò che gravita intorno a loro, i loro amici, la scuola i genitori...
Veniamo a saperne di più della storia di Charlie, della sua famiglia e facciamo una conoscenza approfondita delle sue sorelle e allo stesso tempo conosciamo la mamma di Nick alla quale io avrei fatto un super applauso in un certo punto del libro.

HeartStopper insegna ai lettori che ci sono amici e Amici, che si può essere diversi in un mondo Diverso e che l'amore può far muovere nel nostro cuore emozioni che non sapevamo potessero appartenerci. HeartStopper parla in modo delicato di temi importanti quali la sessualità in tutte le sue forme, il bullismo, il modo in cui si può affrontare o non affrontare un coming- out, ma soprattutto parla di due ragazzi che capiscono che è giunto il momento di Amarsi a dispetto dei pensieri degli altri. 
La Oseman ci porta al mare, sulla neve, al cinema e a giocare a Bowling e attraverso i suoi disegni è come se fossimo davvero lì. 
Spero tantissimo che la Mondadori continui a portate questa storia meravigliosa in Italia e che il mondo della Oseman possa attrarre quanti più lettori possibili. 

Il volume uscirà domani, 6 ottobre, per la Mondadori Oscar Vault! 
Potete però preordinarlo su amazon "qui". 

Voto: Specchio speciale, ma vorrei non dover votare perché non esiste una scala di valutazione per la Oseman. 

Alla prossima, 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo