Blog Tour: Pumpink Heads

Trama
Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni...

Recensione
Buongiorno Specchietti! 
Come state? Vi state preparando ad Halloween? 
Io sì! Sono pronta con la mia lista di film, i miei rituali e tanti libri da leggere. Come sapete sono in modalità Halloween da settimane e sono andata alla ricerca di letture a tema che potessero soddisfare la mia voglia di zucche e foglie cadute. 
Fortunatamente in questo periodo è uscito per la Mondadori Oscar Vault "Pumpink Head" di Rainbow Rowell e Faith Erin Hicks, e io non potevo lasciarmelo sfuggire! 
Ringrazio la casa editrice per la copia e chi ha organizzato questo blog tour per aver avuto fiducia nel nostro blog ancora una volta. 

Ultimamente non ho quasi mai trovato il tempo di leggere, ma grazie alle graphicnovel ho trovato il modo di tenermi impegnata con la lettura senza perdere la testa (leggere in sessione d'esame è una tragedia). 
Pumpink Heads era proprio la storia che ci voleva in questo momento! 
La storia è semplice, dolce, lineare, ambientata in un campo di zucche che diventa un campo a tema per divertire le famiglie. I protagonisti sono due migliori amici, Josiah e Deja che si trovano ad affrontare il loro ultimo anno alla Casetta del Mais e fagioli (la loro postazione)  prima di andare al College e sono intenzionati a realizzare i loro desideri prima di partire e separarsi. 


Noi di Libri Riflessi amiamo tantissimo la Rowell e non abbiamo potuto non amare questo volume così colorato, a tratti divertente e davvero sorprendente che si legge in breve tempo (io ci ho messo un'oretta), ma che resta nel cuore. Nonostante sia piccolo la storia è grande e insegna che le apparenze a volte ingannano, che il tempo è relativo e che l'amore a volte si trova proprio lì, accanto a te. 
Mi sono immersa in ogni tavola, in ogni frase, in ogni momento ed è stato come vedere nascere la storia davanti ai miei occhi, così tanto che a un certo punto ho sentito tutto intorno a me tingersi di arancione e profumare come le zucche. 

Spero tantissimo che le due autrici vadano avanti con questi personaggi perché io mi sono già affezionata tantissimo! Alla fine del volume troverete anche le bozze e il brain storming delle due autrici che poi le ha portate a raccontare una storia così semplice ma che scioglie il cuore.
Alla prossima recensione, 
un bacio

Commenti

  1. Ciao! Grazie per aver partecipato all'evento! :)

    RispondiElimina
  2. ma della bellezza di questa graphic novel ne vogliamo parlare? io la consiglierei a tutti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo