Consigli non richiesti per scrittori un po' depressi - Pillole di vita per ogni tipo di scrittore: Episodio Tre

Sono ormai più di due settimane che non vedo un'anima viva (se escludiamo il mio compagno che sta seriamente prendendo in considerazione di automurarsi per non sopportarmi), quindi, per ovviare alla noia e essere utile, ho deciso di parlarvi dei miei best five in fatto di App per i social. 
Lo so che questo post andava messo ieri, ma non ricordavo esattamente ieri che giorno fosse o quando ha avuto inizio e fine! 
Fatta questa premessa, vi dico ora le mie app di programmazione e di grafica del cuore;  mi diletto ogni giorno a cercare e provare lo strumento migliore per comunicare con voi e al momento ne ho individuati cinque di cui non posso proprio fare a meno. 
1) Blogger
Blogger è la mia soluzione per pubblicare sul blog quando la linea internet mi odia, il 3g mi odia e anche io mi odio. Blogger viene in mio soccorso e fa magicamente funzionare tutto con la sua app per android. Ho testato Blogger Mobile in varie fasi, anche perché esiste da qualche anno e posso dire che adesso è quasi perfetta. 

2) Picsart
Vgliamo dirlo? Diciamolo! Senza Picart non vado da nessuna parte. Un'applicazione gratuita (con versione anche pro) che permette di modificare le foto e editarle. Aiuta a fare i template, le card e tutte quelle cose che un blog e un autore dovrebbero saper fare per promuovere meglio il proprio lavoro. 

3) Mojo
Avete presente quei video promozionali veloci e carini che si vedono sul web? Sono fatti con Mojo. Questa applicazione permette di creare veloci presentazioni in movimento con foto, scritte e anche melodie. È utile, intuitiva e ha sia i preimpostati che sono gratuiti, che la versione pro a pagamento. 

4) Followers-Unfollowers 
Se siete fissati con i followers e Instagram è la vostra vetrina, questa applicazione è un ottimo modo per tenere sotto controllo i furbetti della domenica e monitorare chi vi segue, chi smette di farlo e gli ultimi commenti arrivati. 

5) Highlight Cover
Amate fare stories? Avete bisogno di salvarle in evidenza ma non sapete creare le cover? Oppure volete mantenere più facilmente lo stesso tema per tutte le cover in evidenza? 
Highlight è l'app adatta a voi! Con due semplici movimenti riuscirete a creare qualcosa di semplice e elegante, senza aver bisogno di nessuno. Anche questa app esiste in versione Pro e free. 


Anche questo episodio è finito, ma non temete: tornerò! 
-CuorediInchiostro 

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Prendi il mio cuore e portalo lontano- Saffo