Consigli non richiesti per scrittori un po' depressi - Pillole di vita per ogni tipo di scrittore: Episodio Uno


Buongiorno Specchietti e benvenuti alla nostra nuova rubrica più o meno settimanale. 
Perché più o meno?
Perché come tutto quello che facciamo su questo blog, scriveremo qualcosa a riguardo ogni volta che abbiamo voglia di parlare di quella determinata cosa e anche perché crediamo che le cose fatte in maniera "costretta" vengano piuttosto male. 

Quindi, come dicevo, eccoci qui al primo episodio di: "Consigli non richiesti per scrittori un po' depressi", dove la parola depressione non serve solo per fare rima, ma indica lo stato d'animo che avvolge prima o poi tutti quelli che devono prendere una penna in mano e dire qualcosa al mondo. 

E okay, non è un trattato di astronomia o una conferenza stampa con le nazioni unite, ma la scrittura resta comunque un modo per mettersi a nudo, così io e le altre ragazze del blog abbiamo deciso di discutere di argomenti che sembrano assolutamente casuali (e che a volte lo saranno) per insegnarvi a sentirvi a vostro agio con la scrittura, gli articoli da fare per i vostri blog e anche le descrizioni delle vostre foto su ig. 
Tratteremo di come, dove, perché, insalata, cioccolata e chi più ne ha più ne metta... 
No, non sto vaneggiando. 
Non ancora.

Il primo argomento di cui vi abbiamo chiesto, sia sul gruppo fb che sul mio social ig, riguardava il "Dove è meglio scrivere?" 

C'è chi preferisce farlo all'aperto e chi invece nella propria camera da letto; chi ama farlo da sola e chi in compagnia... E anche se tutto questo sembra l'inizio di un libro erotico, non lo è. 
Anzi, forse sì! 
Una specie di manuale erotico dello scrittore, dalla serie "Dimmi come lo fai e ti dirò come scrivi". 

La maggior parte di voi ha votato per la scrittura negli spazi chiusi, al sicuro nella propria casa e soprattutto ognuna con i propri rituali, ma c'è stata anche una buona fetta di voi che ha confessato di scrivere fuori... anche in luoghi strani. 

Vediamo un po' quindi quali sono i pro e i contro di entrambe le cose <3





Quindi? Quali sono le conclusioni che ne abbiamo tratto? 




Fateci sapere cosa ne pensate!
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per trattare un tema scottante... Cartaceo VS Ebook: pro e contro.

-CuorediInchiostro

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Review Tour: Ti bacio Poi ti odio Poi ti amo di Anna Zarlenga

Attività per Bambini - Gioca con gli animali