Intervista al personaggio di... Marialuisa Gingilli

Intervista al figo – Ancora un po’ di libri. Le storie di Melissa e Blog Libri Riflessi



Nome e cognome: Joshua Doherty.
Libro di appartenenza: Solo per me e Non te l’ho mai detto.
Età: 35.
Soprannome: Devo dirlo per forza? Ok, Margherita una volta mi ha chiamato “Il Troio”. Dovrebbe averglielo messo in testa mia cugina Susanna, ma sono certo che la colpa sia tutta di una certa Melissa Pratelli. La conoscete?
Segni particolari: Dicono che il verde dei miei occhi ricordi quello delle colline irlandesi.
Una frase che ti rappresenta: Non dovremmo mai lasciare i discorsi a metà, mai ignorare il momento del chiarimento, mai e poi mai rimandare quello delle scuse.

Dove vivi? Sono di Derry, nell’Irlanda del Nord, ma da un paio di anni vivo a Galway, nella Repubblica d’Irlanda.
Descriviti fisicamente: Sono alto 1.91 m, castano, occhi, come dicevamo prima, verdi… e be’ mi tengo in forma! *ammicca*
Dicci qualcosa di te: che fai nella vita? Raccontaci una tua giornata tipo. Posso dirti com’era la mia vita fino a poco tempo fa: il lavoro alla Doherty & Sons, l’azienda tessile di famiglia – sono nel CDA e gestisco la filiale di Galway – la palestra, gli amici, le don— *colpo di tosse* Scusate, la mia ragazza è un tantinello gelosa, sarà che è italiana *Fai il simpatico, tu… ricorda che qui siamo tutte italiane!* E… ed ecco, dicevo, questa era la mia vita prima che la mia “carissima” autrice incasinasse tutto, con cugini scomparsi da ritrovare, bambine con le trecce che ti fanno mettere in discussione il tuo mondo... l’unica costante, forse, è la voglia di passare ogni minuto del mio tempo con Margherita. *Ma che paraculo che sei!*
Chi è la tua lei? Parla un po' della vostra storia: Margherita. La mia lei è Margherita. E non era così scontato che finisse così. Ci siamo conosciuti qualche anno fa, quando venne in Irlanda per passare le vacanze con mia cugina Susanna. Io non dovevo neanche partire con loro, invece il destino ci ha messo lo zampino. Solo che Marghe a quel tempo era fidanzata con coso… là… come si chiamava? *Alessandro!* eh, sì, quello. Poi sembrava andasse meglio… però ce ne ho messo del mio… *hai fatto il troio* esagerata! *sei stato uno str—* Okay, abbiamo capito! E, infine, ho cercato di convincerla che l’amavo davvero. È stata molto travagliata, come storia, ma adesso abbiamo raggiunto il nostro equilibrio.
Vuoi dire qualcosa alla tua autrice? Cos’è la storia che stai scrivendo un romanzo che farà innamorare tutte di Alessandro? *ah, adesso te lo ricordi il nome!* Non cambiare discorso, la star della serie sono io! *Una volta, Joshua. Poi è arrivato Chris, la gente vuole Giacomo… e io ho deciso di far vedere chi è davvero Ale. Problemi?* Sì, tu!
E alle tue fan? Ragazze, grazie davvero di cuore! L’amore che avete dimostrato a me e Marghe noi non ce lo saremmo mai neanche immaginati! Torneremo presto – ma presto, presto, giuro! – e Mary, intanto che prova a compiere il miracolo con Alessandro, ha preparato anche qualcosa di extra che, speriamo, saprà scaldarvi il cuore ancora una volta.
Un buon motivo per leggere il tuo libro (a parte il fatto che ci sei tu dentro): Solo per me vi farà innamorare dell’Irlanda, con i suoi stupendi paesaggi e le sue leggende. Non te l’ho mai detto mostrerà come l’amore, inteso a 360 gradi e non solo quello di coppia, sia davvero il motore di questo nostro mondo. Vi faremo ridere, arrabbiare e anche versare qualche lacrima. Ma, soprattutto, vi faremo fare un viaggio fantastico alla scoperta di voi stessi e dei vostri sogni.
Cibo preferito in assoluto e cosa invece non mangeresti mai? Polpette al pomodoro! Come le cucina la mia Marghe, ovvio. Cavolo, adoro la cucina italiana! Cosa non mangerei mai? Credo che debbano ancora inventare qualcosa che non mi piace!
Ti sei mai pentito di una scelta fatta dalla tua autrice nella storia? Sì, una cosa c’è, anzi, due. Hai fatto morire mia nonna! Ma sei senza cuore? E poi quel bacio, dato in quel modo, davanti a lei… cazzo, sai che sei proprio una stronza? Per il resto ti perdono tutto. *Poteva andarti peggio, fidati!*
Saluta: Ci rivediamo prestissimo, ragazze, stavolta anche in libreria. Non è fichissimo? Un bacio!

Commenti

Post popolari in questo blog

In piedi, Signori, davanti ad una Donna (William Shakespeare)

Recensione "dramosa": Moon Lovers - Scarlet Heart Ryeo

Recensione "I Was Born for This" by Alice Oseman